• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao ... iniziamo bene con Kia Niro

NiroMarco

Utente
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
8
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti.
Sono proprietario di una KIA Venga 1.6 CRDI con la quale ho percorso 92000 Km nel bene e nel male .... nel senso che tutto sommato la macchina non ha avuto grossi difetti tranne qualche chiamiamolo "errore di gioventù".
Fiducioso della serietà del marchio (solo del marchio però ...) ho acquistato una KIA Niro a fine Ottobre 2016 che dovrebbe essere in consegna nei prossimi giorni.
Purtroppo però, leggendo i vari post del forum mi sto convincendo sempre più (ed aimè a mie spese )che ad un ottima immagine del marchio, non corrisponde assolutamente il livello professionale del marketing KIA Italia, che ha presentato la KIA Niro in modo assolutamente inaccettabile omettendo (sempre a suo favore) molti particolari di questa autovettura.
Riassumendo brevemente I punti poco chiari sono:
-auto acquistata senza "remote assistant" ma KIA ne obbliga l'acquisto
-auto acquistata a fine Ottobre 2016 in un unica versione mentre a 2 mesi dal lancio le versioni disponibili sono diventate 3 con allestimenti diversi dal precedente.
- auto acquistata con "ECO pack" spacciando copricerchi da 16" come cerchi in lega da 16" (nel listino 2016 non veniva specificato il copricerchio aerodinamico)

A fronte di tutto ciò sto considerando di recedere dal contratto di vendita e ovviamente non acquistare mai più una KIA (anche se con rammarico, visto che I contenuti tecnologici di queste auto sono di alto livello)
Saluti
Marco
 
Benvenuto tra noi Marco:welcome::driving:ho letto il tuocommento che condivido appieno circa il comportamento assurdo di Kia Italia nello specifico il settore marketing dove lavorano persone che dovrebbero sapere i gusti motoristici delle persone e adeguare il prodotto con i gadget al mercato di riferimento.Il prodotto kia salvo rare eccezzioni e valido kia costruisce come ho sempre detto ottime auto quindi non ripensare all'acquisto della niro perche ha una linea fantastica abbinata alla motorizzazione ibrida e il futuro dell'auto.;)
 
Ultima modifica:
Ciao PISIA52
grazie! ..... speravo di essere più contento di partecipare ai forum di NIRO ma ... pensiamo positive, la macchina sembra veramente bella e fatta bene .... I veri problemi sono altri ! ;)
 
Anchio ho del rammarico perche la volevo con i sensori ant ,i fari bixeno l'impianto jbl ma all'epoca del contratto 27 di novembre solo una versione era a listino,Spero solo che qualche scienziato che lavora in kia Italia marketing legga queste cose che scriviamo o prenda nota delle richieste fatte da molti di noi per telefono e faccia un po di sana autocritica per le scelte fatte e la brutta figura nei confronti degli acquirenti italiani che hanno comprato la nito fino al 3 di gennaio
 
Infatti, sono deluso per il fatto che ora è possibile scegliere tra allestimenti diversi e se volessi adesso mettere i fari allo xeno non posso farlo se non a costi salati.....
 
ciao benvenuto anche da parte mia:welcome:, è successo anche a me ma per fortuna ho potuto cambiare contratto con la vera versione che volevo, cioè la energy:driving:
 
Benvenuto nel Kia-Club :welcome:
 
Benvenuto. :)

Purtroppo bisogne sempre informarsi per bene prima di fare acquisti importanti come questi. E se possibile vedere e toccare con mano prima di comprare.

Inoltre nel mondo dei motori sarebbe sempre meglio aspettare un pò di mesi dopo il lancio prima di acquistare, poichè molti errori di gioventù vengono risolti dopo che i primi utenti hanno fatto i loro reclami.
 
Indietro
Alto Basso