• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao! mi presento.

Jody1980

Neoiscritto
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
CN
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti

questa settimana ritiro ma mia nuova KIA Rio Color Grafite 1.2 Benz/GPL Active con Pack Style e sensori di parcheggio posteriori (questi ultimi perchè ho paura della mia compagna neopatentata)

Precedentemente ero proprietario di una Megane 2 1.5 dci 82cv Luxe / Dyn acquistata nuova nel 2004 che devo ammettere do via a malincuore essendo sempre funzionata alla perfezione e con tutta la tecnologia che ad oggi faccio fatica a trovare nelle auto attuali (sistema keyless,Cruise,sensori pioggia e parecchia elettronica utile).

Quando la ritiro posto le foto! manca poco... forse domani.... :D
 
ciao benvenuto!;)
 
Benvenuto!!!! :p
 
Benvenuto.. Che salto dal dci al GPL!
Tolto un po' di sprint, non te ne pentirai!
 
Lo so ... in effetti la differenza c'è ma ho badato solo al compromesso qualità/prezzo/garanzia e poi quando voglio togliermi qualche sfizio salto sulla mia moto ( MT09 )

Quello che mi manca di più è il sistema senza chiave e il cruise (ma forse per quest'ultimo rimedio)
 
Ciao a tutti

questa settimana ritiro ma mia nuova KIA Rio Color Grafite 1.2 Benz/GPL Active con Pack Style e sensori di parcheggio posteriori (questi ultimi perchè ho paura della mia compagna neopatentata)

Precedentemente ero proprietario di una Megane 2 1.5 dci 82cv Luxe / Dyn acquistata nuova nel 2004 che devo ammettere do via a malincuore essendo sempre funzionata alla perfezione e con tutta la tecnologia che ad oggi faccio fatica a trovare nelle auto attuali (sistema keyless,Cruise,sensori pioggia e parecchia elettronica utile).

Quando la ritiro posto le foto! manca poco... forse domani.... :D

Buonasera Jody1980. benvenuto. solo una cosa... vedrai che la scelta dei sensori posteriori ti sarà utile e ringrazierai la tua compagna.
Anch'io volevo evitare una spesa che ritenevo inutile, arrivando da 8 anni di Peugeot 307 SW.... lunga e grossa.. Poi un mio amico che fa l'autista di furgoni per centinaia di migliaia di Km/annui e che aveva comprato un mese prima di me la 1,4 Benza Cool, mi ha detto :" vedrai che ti serve..." . Di lui mi sono sempre fidato e nelle auto pronta consegna c'era una in offerta coi sensori. Servono, eccome.
Il lunotto dietro è stretto e pure bordato di nero, e quando ti giri per la retro.... trovi il tuo poggia testa. e se riesci a vedere qualcosa... trovi quello del passeggero dietro te... in altre parole non vedi una mazza. Parcheggi col sensore e gli specchietti laterali. Buona fortuna e se hai preso il GPL per chiari motivi di chilometraggio e costi, c'è un forum proprio per i consumi Rio 1,2.... dove ti angoscerò.Ciao !!!!
 
Ho già provato in questi due gg e noto che i sensori sono utili.

Per quanto riguarda il GPL é una scommessa che ero curioso di fare... Male che vada tra 3 anni la cambio.

Ormai non mi angoscioso più di nulla. Quando presi la La megane 2 nel 2004 tutti a dirmi che con tutta l'elettronica a bordo avrei avuto solo problemi. Invece dopo 260000 km e 12 anni nulla più che le normali manutenzioni.

Incrocio le dita ;)
 
Indietro
Alto Basso