Lumax
Neoiscritto
- Registrato
- 13 Aprile 2019
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- GR
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2015
Ciao a tutti. Sono possessore dal 2016 di una Kia Sportage 2.0 e fino a qualche settimana fa avrei consigliato una Kia a chiunque.. Purtroppo non é più così a causa della pessima esperienza che sto vivendo. Il 17 marzo, mentre ero in viaggio su una superstrada Toscana, il motore comincia a fare un brutto rumore. Mi fermo e chiamo il soccorso ACI che, essendo domenica, porta l'auto in deposito e mi dà un'auto sostitutiva. La mattina successiva contatto la concessionaria kia piú vicina e faccio portare l'auto in assistenza. Mi viene chiesta la verifica dei tagliandi. I timbri sui libretti scopro che non servono a nulla e mi vengono richieste le ricevute degli interventi (chissà quanti le conservano! Non potrebbero chiedere conferma alle loro officine che hanno messo il timbro!? ). Ovviamente non le ho conservate cosi chiedo copia all'officina kia dove ho sempre fatto regolarmente i tagliandi che molto gentilmente invia le copie alla concessionaria di Pisa. Dopo una settimana mi viene detto che la documentazione è regolare per cui sono stati autorizzati dalla sede di Milano a smontare il motore e da lì a qualche giorno mi avrebbero detto il tipo di guasto. Nel frattempo decade il periodo dell'auto sostitutiva e sono costretto a prendere a pagamento un'auto a noleggio per un mese. Dopo qualche giorno richiamo per avere novità e mi viene detto che si è rotta una biella (!!! ) e che il lavoro non viene passato in garanzia perché, udite udite, le ricevute dei tagliandi riportano a penna i codici dei ricambi e non sono stati segnati sulla ricevuta i chilometri! ! Rimango stupito perché da cliente, il mio compito è portare regolarmente l'auto in Assistenza non anche fare la verifica fiscale sulle ricevute! ! E poi... Perché prima andavano bene e, dopo avsr scoperto che si tratta di un danno costoso, non vanno più bene?? Chiedo chiarimenti al centro assistenza dove ho fatto i tagliandi il quale rimane perplesso. Inizia così una serie infinita di contatti tra il tecnico e concessionaria di Grosseto, dove ho fatto i tagliandi, e Pisa e ieri mi comunicano che i costi di riparazione verranno addebitati al service che ha fatto i tagliandi... Intanto, di riavere l'auto se ne riparla dopo Pasqua ossia ad oltre un mese dal guasto ! !!!! Altri costi di noleggio ed altro disagio.... Altro che 7 anni di garanzia!!!!!!!!!