• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao. Presento la mia pessima esperienza.

Lumax

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti. Sono possessore dal 2016 di una Kia Sportage 2.0 e fino a qualche settimana fa avrei consigliato una Kia a chiunque.. Purtroppo non é più così a causa della pessima esperienza che sto vivendo. Il 17 marzo, mentre ero in viaggio su una superstrada Toscana, il motore comincia a fare un brutto rumore. Mi fermo e chiamo il soccorso ACI che, essendo domenica, porta l'auto in deposito e mi dà un'auto sostitutiva. La mattina successiva contatto la concessionaria kia piú vicina e faccio portare l'auto in assistenza. Mi viene chiesta la verifica dei tagliandi. I timbri sui libretti scopro che non servono a nulla e mi vengono richieste le ricevute degli interventi (chissà quanti le conservano! Non potrebbero chiedere conferma alle loro officine che hanno messo il timbro!? ). Ovviamente non le ho conservate cosi chiedo copia all'officina kia dove ho sempre fatto regolarmente i tagliandi che molto gentilmente invia le copie alla concessionaria di Pisa. Dopo una settimana mi viene detto che la documentazione è regolare per cui sono stati autorizzati dalla sede di Milano a smontare il motore e da lì a qualche giorno mi avrebbero detto il tipo di guasto. Nel frattempo decade il periodo dell'auto sostitutiva e sono costretto a prendere a pagamento un'auto a noleggio per un mese. Dopo qualche giorno richiamo per avere novità e mi viene detto che si è rotta una biella (!!! ) e che il lavoro non viene passato in garanzia perché, udite udite, le ricevute dei tagliandi riportano a penna i codici dei ricambi e non sono stati segnati sulla ricevuta i chilometri! ! Rimango stupito perché da cliente, il mio compito è portare regolarmente l'auto in Assistenza non anche fare la verifica fiscale sulle ricevute! ! E poi... Perché prima andavano bene e, dopo avsr scoperto che si tratta di un danno costoso, non vanno più bene?? Chiedo chiarimenti al centro assistenza dove ho fatto i tagliandi il quale rimane perplesso. Inizia così una serie infinita di contatti tra il tecnico e concessionaria di Grosseto, dove ho fatto i tagliandi, e Pisa e ieri mi comunicano che i costi di riparazione verranno addebitati al service che ha fatto i tagliandi... Intanto, di riavere l'auto se ne riparla dopo Pasqua ossia ad oltre un mese dal guasto ! !!!! Altri costi di noleggio ed altro disagio.... Altro che 7 anni di garanzia!!!!!!!!!
 
Alla fine comunque sembra anche se con tempi biblici e notevoli arrabbiature la situazione sembra si stia risolvendo.Resta comunque il fatto che kia Italia non si smentisce nel risolvere i problemi e questo pregiudica notevolmente il feedback .
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia Club @Lumax.

Ci dispiace per i seri inconvenienti che stai sperimentando... Tienici informati sulla faccenda.
 
Si sono aggrappati a un cavillo, grazie per aver condiviso in ogni caso la tua brutta esperienza. Speriamo si risolva nel migliore dei casi
 
non e solo kia che fa cosi sono i concessionari che sono tirchi e non vogliono fare il loro lavoro e succcesso una roba simil e pero sulla turbina della mia opel e volevano che la pagassi anche se era in garanzia ho contatato opel italia e me lo hanno fatto gratis dopo
 
ciao e benvenuto, purtroppo per le concessionarie di qualsiasi casa quando si tratta di sborsare i soldi, si appellano a qualsiasi cavillo e questo capita spesso quando la concessionaria che deve riparare non coincide con quella di vendita.
pensa che io che vivo in provincia di Pordenone ma per motivi di risparmio (notevole) le mia auto le ho comprate a Treviso, quando sono passato alla concessionaria di Pordenone per fare un preventivo di una Stonic, il venditore mi ha chiesto dove avessi preso la picanto di mia moglie e quando gli ho risposto di averla presa da altra città il venditore ha esplicitamente detto "lo sai che ti succede qualcosa devi andare sempre da loro? spera che non falliscono sennò non sai come fare", pensa se mi dovesse capitare un problema e dovrei portarla alla concessionaria qui da me, si appellerebbero a tutto.
 
Addirittura "pessima esperienza" o_O?

Sei riuscito a capire la causa del guasto... come mai ha sbiellato?
Comunque, se ho ben capito.. alla fine fanno rientrare il danno nella garanzia Kia.
 
Se ho ben capito fanno tutto in garanzia, però è assurdo che ci si appelli a cavilli pur di evidare la riparazione in garanzia e, ancor più assurdo è che a mio parare, quantomeno l'auto sostitutiva la dovrebbero fornire fino a termine riparazione
 
Indietro
Alto Basso