• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao Ragazzi!

Candyman90

Neoiscritto
Registrato
23 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve ragazzi, è un piacere essere entrato a far parte del Club!
Mi chiamo Andre e ho acquistato una Kia Picanto 1.0 GPL Cool per 12500€ (usufruendo dell'offerta di questo mese + 3 anni di furto/incendio).
Faccio in media 15/20k km annui per lo più in strada statale dove percorro 40 km in media al giorno per andare a lavoro.
Ho letto svariati post sulla macchina e molte recensioni, in fin dei conti mi sembrava la migliore per quello che cercavo: Una macchina piccola, comoda, moderna, a prezzo abbordabile e che consumi poco.
Cosa ne dite, ho fatto una buon affare?
Se possibile vorrei anche chiedere qualche consiglio per "iniziare" al meglio la mia nuova piccola GPL (Rodaggio, manutenzione, etc) visto che in giro si sentono molte voci contrastanti a riguardo. Per lo più ho sentito dire che per i primi 1000km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente e lubrificarlo e dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno a benzina ogni 3 pieni di GPL. Vi sembrano buoni consigli, avete altro da aggiungere?
Grazie infinite e spero di trovarmi bene sia con il club che con la macchina!
 
:welcome: nel Kia Club,
e complimenti per la "piccolina"!
Grazie mille! Mi chiedevo, siccome dal profilo mi sembri un utente molto attivo, puoi offrirmi qualche delucidazione sui quesiti che ho posto nella presentazione? Buona serata a tutti comunque :)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:mia nipote ha una picanto 2 serie a gpl con 130mila km a parte cerchi gomme perche le buche di Roma le ha prese tutte e tagliandi mai un problema.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:mia nipote ha una picanto 2 serie a gpl con 130mila km a parte cerchi gomme perche le buche di Roma le ha prese tutte e tagliandi mai un problema.
Grande tua nipote, sai dirmi che tipo di accorgimenti prende per tenerla cosi bene? Tagliandi regolari, consuma qualche pieno di benzina ogni tanto?
 
Grande tua nipote, sai dirmi che tipo di accorgimenti prende per tenerla cosi bene? Tagliandi regolari, consuma qualche pieno di benzina ogni tanto?
Non credo che mia nipote faccia testo a parte i tagliandi regolari e rifornimento del gas sempre nello stesso posto la mattina prende mette in moto e va al lavoro ,se non fosse per il compagno che tiene tutto sotto controllo lei avrebbe buttato la picanto da diverso tempo.Una verita' c'e che pur non essendo trattata nel migliore dei modi con la picanto kia ha realizzato un ottimo prodotto,per inciso e un auto che a me piace molto.
 
Non credo che mia nipote faccia testo a parte i tagliandi regolari e rifornimento del gas sempre nello stesso posto la mattina prende mette in moto e va al lavoro ,se non fosse per il compagno che tiene tutto sotto controllo lei avrebbe buttato la picanto da diverso tempo.Una verita' c'e che pur non essendo trattata nel migliore dei modi con la picanto kia ha realizzato un ottimo prodotto,per inciso e un auto che a me piace molto.
Ahaha mi sembrava strano, dietro una macchina tenuta bene, c'è sempre un ragazzo responsabile. Comunque anche a me la macchina ha convinto subito per svariati motivi. 1) Il marchio, Kia negli ultimi anni si sta facendo strada tra le più grandi per quanto riguarda l'affidabilità e la qualità, o almeno cosi sembrerebbe dalle classifiche e opinioni 2) L'offerta, il prezzo, e i bassi consumi alla portata di tutti 3) Il confort che ho percepito dalla visione della macchina, i dettagli e la tecnologia di ultima generazione. Spero vada tutto bene ma sono fiducioso.
 
Ben arrivato.
welcome.gif
 
Ciao benvenuto! Secondo me hai fatto un ottimo acquisto! :)
 
Benvenuto nel KiaClub e complimenti per l'acquisto :welcome:
Dai una bella sfogliata alla Picanto-sezione :good:
 
:welcome::welcome:
Lascia perdere "solo benzina", non è vero... certo il gpl non è grasso come la benzina, ma l'avviamento è sempre a benzina ed è sufficiente per tenere il motore in ordine... Quello che conta è la manutenzione che va rispettata alla lettera e così ci farai tantissimi km...
 
Benvenuto e buone feste.....
 
Indietro
Alto Basso