• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao ragazzi!!

sonny

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
CH
ciao ragazzi, sono Paolo. Vi scrivo per avere alcune info riguardanti un problema che affligge la mia pro cee'd da circa una settimana. L'auto ha 95K Km, motore 1.6 crdi del 2008. Il problema è saltuario, all'incirca una settimana fa, all'improvviso la macchina aveva difficoltà a superare i 3000 giri. La spengo e riaccendo tutto ok. Premetto che non si è accesa nessuna spia. Porto l'auto in officina autorizzata, mi dicono che con molta probabilità la pompa ha aspirato un po di gasolio sporco e mi vendono un'additivo per pulire serbatoio e circuito di alimentazione (Tunap 983). Per una settimana tutto ok, ieri stesso problema. Non ho notato fumosità eccessiva o minimo irregolare, l'unica cosa, a motore freddo l'auto fatica un po ad accendersi. Ah dimenticavo cambiato olio e filtri vari circa 15gg fa. Stavo pensando al debimetro!! Secondo voi?

Grazie a tutti
 
Benvenuto!
Non sono un tecnico,ma potrebbero essere densimetro, valvola egr o iniettori sporchi!
Prova anche facendo 2/3 pieni di diesel super per pulire iniettori!
Facci sapere.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso