• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao!

giova105

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare, forse già la prossima settimana, una Kia Sportage! E' giunto il momento di sostituire la mia Golf VI 1.6 TDI che mi ha accompagnato per 10 anni e 230.000 km. Ho sempre pensato di prendere un'auto più grande dopo la Golf, e la scelta, dopo mesi di valutazioni, è caduta sulla Sportage!
L'unico dubbio che mi rimane è questo: 1.6 CRDi 115 o 1.6 CRDi 136 mild hybrid. Fra le due ballano 1500€ e, detto sinceramente, la mild hybrid non li vale...
Entro la prossima settima scelgo!
Ciao ancora a tutti!
 
A parte la storia dell'ibrido leggero che è una grandissima bufala (la Sportage ha esattamente le stesse prestazioni che aveva prima dell'avvento del sistema pseudo-ibrido), dovresti pensare se ti occorre qualche cv in più siccome la differenza è data dalla meccanica/taratura e non dalla batteria 24v.
 
Purtroppo il 136 cv è solo mild hybrid, ci fosse stato diesel semplice avrei già scelto quello probabilmente. Per la potenza, mio padre ha una Compass 1.6 120 cv ed è un motore validissimo, mai in difficoltà nemmeno nei sorpassi più impegnativi. Certo i suoi 320 Nm di coppia aiutano parecchio...
 
Benvenuto nel gruppo giova105
 
Benvenuto tra noi nel club !
 
Benvenuto nel club @giova105.
Vedo che abiti in pianura a differenza di me che abito in collina. Da parte mia ti posso assicurare che i 115 CV sono sufficienti per muovere agilmente la Carens che pesa forse più della Sportage. Se puoi, provala per renderti conto.
P.S. La coppia massima del motore 1.6 KIA parte da soli 1500 giri contro i 1750 del multijet e 1250 del 1.7 (CRDi).
 
Benvenuto! Non fare l’errore di confrontare il multijet con qualsiasi altro motore diesel: il multijet sarà sempre superiore in quanto a prestazioni e consumi, c’è poco da fare. Il 1.6 120 cv va come, se non meglio, il 1.6 136 cv di Kia, il 115 cv non se lo vede proprio...
 
Sfogliando la sezione Sportage troverai parecchie informazioni.
Personalmente sono dell'idea che gli equini non sono mai abbastanza :)
Un bel test-drive potrà aiutarti nella scelta ;)
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto,,,,,
 
Grazie a tutti!
Facendo 80 km al giorno quasi tutti in extraurbano avevo considerato anche la gpl, ma dopo varie valutazioni sui costi non risparmierei che poche centinaia di euro l'anno. Meglio rimanere sul diesel.
 
Benvenuto! Non fare l’errore di confrontare il multijet con qualsiasi altro motore diesel: il multijet sarà sempre superiore in quanto a prestazioni e consumi, c’è poco da fare. Il 1.6 120 cv va come, se non meglio, il 1.6 136 cv di Kia, il 115 cv non se lo vede proprio...
Vero, l'ho riscontrato sulla Delta.
Giusto ieri ho visto un collega cui è stata assegnata una Tipo con quella motorizzazione (3 volumi, bleah) e ne era entusiasta, pur essendo la sua vettura personale ben più potente.
 
Indietro
Alto Basso