• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino controllo pre accensione

biru585

Utente
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
TE
Kia
Rio
Anno
2018
Ciao a tutti,
Ho da poco ritirato la mia rio gpl, sono molto soddisfatto ma c'è una cosa che mi da un po' fastidio, parlo del cicalino (bip) che viene emesso all'inserimento della chiave nel quadro (o forse quando si gira la chiave), il problema è che suona 3 o 5 volte ad un volume piuttosto elevato...
Sapete se si può escludere o abbassare di volume?
Non parlo del cicalino delle cinte, ma di quello a macchina ferma e con freno a mano.
 
non avendo la Rio mi viene in mente solo quello dei sensori di parcheggio e per quello non puoi cambiare il volume... ma puoi disattivare i sensori
 
Secondo me fa il controllo della cintura appena giri la chiave (parlo di quella del conducente) perche se ho capito bene sono i 6 cicalini iniziali, prova a girare la chiave con già la cintura allacciata
 
sulla Optima, il segnale delle cinture non agganciate si sente solo quando si superano i 5 Km/h, prima, anche inserendo la chiave, non emette alcun suono... se, invece, mi trovo vicino ad un ostacolo cominciano a suonare i sensori di parcheggio... per lo meno non mi viene in mente nessun'altra anomalia che emetta dei suoni appena inserita la chiave...
 
Questo è il cicalino, come sentite parte come controllo della vettura appena viene girata la chiave.
 
ah, quello... scusa ma a quello non avevo pensato... no, non credo che si possa escludere o modificarne il volume, nei menu non ho trovato niente in proposito...
 
Non è che sia la fine del mondo, è solo che il bip è veramente ad un volume alto, per quello è fastidioso
 
Sembra quasi l’avvisatore acustico di luci lasciate accese. Senz’altro è fastidioso: su soul con keyless il check lo fa silenziosamente dopo aver accolto con la melodia molto soave di benvenuto. Peccato se non si può disattivare
 
Sulla cee'd il check lo fa senza emettere suoni ma facendo fare il giro a tutte le lancette sul cruscotto... Però un segnale simile lo emette sia all'accensione che allo spegnimento quando lascio il tetto aperto....
 
@ilmat io ho la chiave normale e il chek lo fa quando la porto su on, mentre il gingle di benvenuto lo fa appena inserita...
 
Però un segnale simile lo emette sia all'accensione che allo spegnimento quando lascio il tetto aperto....
A me in quel caso fa tre beep però meno alti di quelli
@ilmat io ho la chiave normale e il chek lo fa quando la porto su on, mentre il gingle di benvenuto lo fa appena inserita...
Si corrisponde alla seconda pressione del bottone di accensione o a una singola pressione con freno premuto del sistema keyless
 
È l’avviso cintura, basta inserire la chiave dopo aver allacciato la cintura
 
sicuro? io stamattina ci ho fatto caso, la cintura non l'avevo allacciata, ho inserito la chiave, acceso il quadro e non ho sentito alcun suono durante il check... avevo lo stereo a volume zero... stasera, quando riprendo l'auto ci faccio più attenzione
 
Indietro
Alto Basso