• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cicalino per far rumore

Steve64

Neoiscritto
Registrato
13 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti sono nuovo a questa esperienza, volevo chiedere a voi, se mi sapete rispondere ; sto acquistando la mia nuova Niro full hybrid, deve essere ancora immatricolata, ho sentito per la tele e letto nel web che dal primo luglio 2019 le auto hhybride ed elettriche devono essere dotate di un cicalino per far rumore fino alla velocità di 20 km/h, ho chiesto alla concessionarie, loro mi dicono di non saper nulla, che essendo non uscita in gazzetta ufficiale , loro non sono obbligati ad installarlo, ma la normativa e europea UN 138 AVAS, voi mi sapete dire qualcosa? Grazie a presto. Non vedo l'ora mi arrivi l'auto per provarla
 
Per ora puoi stare tranquillo. Poi si vedrà più avanti se ci sarà da fare un aggiornamento o comunque Kia Italia farà sapere qualcosa. In caso non pervenisse alcuna notizia in futuro, allora sarà il caso di tartassare concessionarie e Kia Italia per delucidazioni. Per le auto già in commercio infatti l’adeguamento alla normativa dovrà essere effettuato entro il 2021.
 
Grazie Fabio per la risposta. Pero essendo che io devo ancora limmatricolisazione, mi chiedevo se tale normativa debba essere già applicata?!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
 
:welcome: nel Kia Club Steve,

E complimenti per la scelta!
 
Benvenuto :welcome:

Ha gia' il VESS (Virtual engine sound system) che funziona fino a 28 km/h
 
Benvenuto tra noi Niromane
 
Ciao a tutti finalmente mi è arrivata la mia niroqualcuno di voi mi sa dire come fare x attivare remote assistant
 
qualcuno di voi mi sa dire come fare x attivare remote assistant[/QUOTE] l'attivazione te la deve fare l'officina della concessionaria completando poi il tutto con i tuoi dati.
 
Anche se in ritardo, benvenuto
 
Indietro
Alto Basso