• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Cigolio assale posteriore

MARCKIA

Neoiscritto
Registrato
26 Dicembre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2011
salve a tutti ho una kia sportage anno 2011 km 242000, 2.0 136 kv awd , da qualche settimana noto un cigolio sull assale posteriore lato sinistro molto fastidioso ... la porto in officina Kia e mi dicono ke bisogna sostituire il braccio di sospensione posteriore sinistro e i relativi Silent Block al prezzo di 500 €, alchè essendo una somma esosa desisto...dato ke stiamo sotto le feste di natale non ho avuto modo di andare in un officina del mio paese...voi avete qualche consiglio su come procedere, sostituendo solo i silent block e a ke prezzo vado in contro? o qualche altro consiglio..!! grazie anticipatamente
 
Se sono rovinati solo i silent block e/o le boccole in gomma, basta sostituire solo quelli. Io proverei con olio di silicone tanto per vedere se il cigolio cessa così da essere sicuri che sostituendoli si risolve.
 
Se sono rovinati solo i silent block e/o le boccole in gomma, basta sostituire solo quelli. Io proverei con olio di silicone tanto per vedere se il cigolio cessa così da essere sicuri che sostituendoli si risolve.
Ciao almifeda ho portato l auto dal.meccanico e ha rilevato ke il braccio posteriore sinistro essendo usurato e leggermente arrugginito mi ha suggerito di sostituirlo... tu qualcuno di conoscenza sa dove posso trovarlo anke usato.. ho provato all autodemolizione mio di fiducia, ma niente,suo siti nemmeno.. grazie a tutti.. allego foto del braccio ke mi serve.. è quello più grande con il supporto per la molla
 

Allegati

  • Screenshot_20201228-163616_Photos.jpg
    Screenshot_20201228-163616_Photos.jpg
    66,6 KB · Visite: 316
Scusami devi cambiare solo il silent block il braccio lo pulisci se il tuo meccanico ha la vasca per pulire i pezzi ritorna nuovo e se vuoi con una bomboletta lo rivernici.Se fosse la mia auto visti i km sostituirei entrambi i silent block che hanno un costo decisamente inferiore al braccio completo.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Scusami devi cambiare solo i silent block il braccio lo pulisci se il tuo meccanico ha la vasca per pulire i pezzi ritorna nuovo e se vuoi con una bomboletta lo rivernici.
Post automatically merged:

Monta anke sulla 2.0 136 kv 4awd ..?
 
Dalla foto che hai messo si poi come ulteriore conferma guarda la foto dell'auto incidentata se e uguale alla tua stai apposto.
 
@MARCKIA, segui il consiglio di @Pisia52, è normale che il braccio sia arrugginito perchè esposto al sale in inverno ma una spazzolata e riverniciata e torna come nuovo.
 
Indietro
Alto Basso