• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Cigolio bagagliaio

Luigidigiacomo

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
NO
Kia
Ceed
Anno
2018
Buongiorno ragazzi,
Col freddo ho notato che quando apro il bagagliaio sento cigolare qualcosa, come per sfregamento, secondo me sono le cerniere. Ho provato ad ingrassarle con vari strumenti, anche i pistoncini, ma nulla. Avete suggerimenti? Vi è mai successo qualcosa del genere? Secondo me non è normale..
 
No, a parte un rallentamento nell'apertura del bagagliaio, in particolar modo nella parte finale, niente rumori o cigolii
 
Anche io al momento niente cigolii sul bagagliaio...ma mi cigola la maniglia del guidatore
 
Ho provato ad usare del grasso per macchine agricole, Svitol e spray al silicone, però non è mai cambiato nulla..
 
Forse non si tratta delle cerniere... :nonso: . Prova a cercare con attenzione altre eventuali zone di attrito.

Tienici informati,

:ciao:
 
Forse non si tratta delle cerniere... :nonso: . Prova a cercare con attenzione altre eventuali zone di attrito.

Tienici informati,

:ciao:
Forse non si tratta delle cerniere... :nonso: . Prova a cercare con attenzione altre eventuali zone di attrito.

Tienici informati,

:ciao:
Mmh, non so.. perché me lo fa anche quando il portellone è aperto fino in cima e lo tiro verso il basso, appena lo tiro sento una specie di cigolio, sfregamento, poi va giù normalmente. Ho provato a fare delle prove e a guardare attentamente se magari toccava qualcosa da qualche parte ma niente, penso che a questo punto appena avrò un attimo di tempo la porterò in Kia..
 
Indietro
Alto Basso