• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cigolio continuo distribuzione Rio

Francescodeo

Neoiscritto
Registrato
14 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
LE
Kia
Rio
Anno
2016
Sono nuovo del forum io ho una kia Rio cool 1.1 disel del 2015 15000km con un problema di cigolio continuo della distribuzione in officina non sanno che fare e dicono che è un problema delle euro 6 che è normale sentirsi tutto il giorno quel cigolio ma io non ci credo è capitato a qualcuno di voi? Anche a voi succede di sentir vibrare il vetro lato guida nelle strade un po' diaconesse ? Pke anche qui in Officina mi dicono che è normale
Mi chiedo ho comprato una macchina o una fresa per l'erba sono un po deluso non tanto dalla macchina ma dalla scarsa assistenza
 
Ciao. Il vetro ti vibra quando è chiuso o leggermente aperto? Nel primo caso non è normale per nulla; nel secondo in effetti sembra essere un difettuccio della macchina (o forse delle coreane? Ricordo che le uniche disavventure della vecchia Hyundai Accent di mio fratello hanno riguardatoi finestrini ...), anche se sulla mia non ci ho mai fatto caso. Se ti vibra da aperto, cambiandogli anche leggermente posizione non c'è nessun miglioramento? Quanto al cigolio distribuzione, mi pare di abbiano detto un stupidaggine. Non hai un'altra assistenza a cui rivolgerti per avere un secondo parere? Buona giornata e in bocca al lupo!.
 
Grazie per la risposta ieri o inviato una seconda email all ufficio clienti spero che mi diano una risposta al più presto il finestrino vibra quando è quasi chiuso devo vedere se c'è un carrozziere autorizzato a sistemarmelo in garanzia è stata una vera delusione per non parlare del cigolio un altra assistenza si trova a Brindisi è un po distante da dove abito ed è un problema andarci per il tempo penzo che se continuano così andrò da un legale pke non rispettano la garanzia che c'è per legge per il consumatore
 
Quando hai un po' di tempo, prova a sbirciare sul forum (per es. sotto "i difetti della mia Rio") per vedere se qualcuno ha trovato una soluzione al vetro ballerino (molti si lamentano proprio della posizione "quasi chiuso"). Caratteristica (si spera migliorabile con l'intervento) della macchina comunque. Se il servizio clienti fa finta di nulla, non sbagli a mettergli un po' di pressione (magari anche attraverso un'associazione consumatori ad es.), soprattutto per la distribuzione: non credo che Kia abbia interesse ad avere un'assistenza che rende scontento il cliente e che gli crei problemi. (P.S: se quest'auto ha un pregio riconosciuto da quasi tutti e in tutte le motorizzazioni è l'estrema silenziosità: quindi quel cigolio deve sparire, su questo non transigere.) Buona giornata..
 
Ai perfettamente ragione vi terrò informati grazie per i consigli
 
Buona sera ...Oggi chiamo l'officina autorizzata e mi dice che l'ufficio tecnico a detto che sono i pattini della catena di distribuzione adesso vedremo quanto tempo ci metteranno ad arrivare la vedo lunga
 
Allora vedi che non era normale... Speriamo in tempi accettabili. In bocca al lupo.
 
anche la mia 1.4 è un po' rumorosa di distribuzione ma avendo la catena non è muta come una cinghia.... ma non è un cigolio vero e proprio e lo si sente solo da fuori l'auto
 
Indietro
Alto Basso