• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cigolio e arcano dei 7 anni di garanzia

Duracell20

Utente
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Sulla mia Kia Carens acquistata neanche 3 mesi fa è uscito un cigolio proveniente dalla parte anteriore dx della plancia sembrerebbe nell'angolo dove la plancia tocca il parabrezza. Lo sento quando ci sono delle sconnessioni sulla strada ma la cosa più preoccupante e strana è che lo sento anche quando da fermo sterzo a sinistra.
Sono andato oggi alla Kia di Milano chiedendo di provare a dargli un'occhiata ma mi è stato detto che dovevo prendere un appuntamento e fin qui nulla di strano ma udite udite alla mia domanda di darmi una data mi è stato detto si va a Febbraio..................... cioè tra un mese e non ho osato chiedere se inizio o fine febbraio.
Dato i tempi biblici per fare solo un controllo ho capito e svelato l'arcano dei 7 anni di garanzia.
:(:(
 
Prova da un altro meccanico, a me hanno sempre dato assistenza in tempi più che accettabili.

Marco
 
È il cavo Dell antenna. Quando finalmente si stacchera' da quel maledetto gancio dove è stato fissato lungo la paratia del finestrino fisso (intendo quello pseudo triagolare) smetterà di cigolare in tutte le condizioni descritte da duracell20. Te ne accorgerai quando prendendo le buche stradali sentirai solo un altro tipo di ticchettio. Non ho il coraggio di far smontare la paratia proprio per evitare altri tipi di rumori causati magari da altre rotture accidentali dovute alla grande cura degli operai d officina. La mia ex auto (Ford focus) ha cominciato a cigolare qualche giorno prima della rottamazione, dopo appena 12 anni di onorato servizio.
 
Quindi ti è capitato anche a te? Però come mai sento quella specie di cigolio anche da fermo quando sterzo a sx?
;)
 
Non te lo so dire e non me lo hanno saputo spiegare neanche in officina. Ti posso assicurare soltanto che adesso sulla mia Carens non avverto più questo fastidio a meno di non prendere buche, dove mi accorgo che qualcosa urta all'interno della paratia. E l'unica cosa che c'è in quel punto e' il cavo Dell antenna. Diverso invece e' il cigolio delle sospensioni posteriori per le quali ho appuntamento domani pomeriggio. (Leggi il Topic sospensioni rumorose dove ho postato altra rogna). Se non risolvo, domani stesso vendo l'auto
 
Invito tutti ad ascoltare un po di musica e di rilassarvi mentre guidate,vi sento un po tesini:D:D:D
E se non fosse sufficiente alzate il volume;)
 
  • Mi piace
Reazioni: sem
Ciao Trollone, non so te, ma io rosico se spendo 26K euro per un auto e poi mi accorgo che avrei avuto gli stessi difetti se ne avessi speso appena 1/4 per un'altra usa e getta... La musica cmq sono costretto a sentirla, mio malgrado, anche quando non mi va di ascoltarla.... ;)
 
Per fortuna io ho speso meno di 20k per la mia, cmq al momento, a parte il cigolio, ne sono soddisfatto.
Quello che mi ha lasciato basito è il mese di attesa solo per un controllo neanche per un intervento, onestamente mi sembra un po troppo.
;)
 
Ciao Trollone, non so te, ma io rosico se spendo 26K euro per un auto e poi mi accorgo che avrei avuto gli stessi difetti se ne avessi speso appena 1/4 per un'altra usa e getta... La musica cmq sono costretto a sentirla, mio malgrado, anche quando non mi va di ascoltarla.... ;)
Hai ragione di essere arrabbiato, non sopporterei neanche io di sentire cigolii vari in una macchina nuova mi auguro tu possa risolvere, tienici informati....
Fortunatamente la mia presa km 0 (10000km immatricolata 10/13) ora con 17000 km,va alla grande e non presenta alcun difetto speriamo continui cosi....:)
 
Indietro
Alto Basso