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meccanica Cigolio su strada dissestata

Mglaap

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Buonasera ,ho notato da qualche tempo che la mia ceed fa uno strano rumore come un cigolio quando percorro delle strade rovinate.io lo sento provenire dalla anteriore sinistro,a volte anche quando faccio delle curve a destra .qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
 
Anche io ho avuto un esperienza simile sulla mia Kia Ceed, da me proveniva dal posteriore e generalmente come fai notare te quando percorrevo strade un po' accidentate.
Avendolo notato a poche settimane dall'acquisto della vettura l'ho portata subito a far vedere ma non è stato nulla di che, l'ha messa sul ponte ha dato due colpi con la mano contro a qualcosa nella parte interna del parafango e magia!! il rumore da quel momento non si è più sentito (era luglio 2019).

Spero sia nulla di che anche sulla tua auto..
 
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, fatti controllare i perni della morsa dei freni. Probabilmente sono usurati e causano un sacco di rumori all'anteriore. Ciao.
 
Buonasera a tutti,
Stesso problema, che ultimamente sta diventando imbarazzante. Capisco che un cigolio del genere lo possa fare una Lancia Y di quasi trent'anni ma un auto nuova di tre anni sinceramente no.
Comunque non ho capito le soluzioni riportate da alcune persone nel forum.
Se qualcuno può dare indicazioni più precise...... grazie
 
Per aiutarvi posto dei articoli trovati nella rete ... Quando un’auto inizia ad essere rumorosa o addirittura instabile è tempo di controllare gli elementi delle sospensioni! Le sospensioni sono la parte del veicolo che garantisce la stabilità, assorbendo gli impatti causati dalle irregolarità del terreno in cui si viaggia. Garantiscono che le quattro gomme tocchino il suolo e aiutano anche a migliorare le prestazioni della vettura.
Non sono solo una parte del veicolo, ma un insieme di componenti collegati per garantire che tutte queste attività vengano eseguite nel miglior modo possibile.Le sospensioni sono la parte del veicolo che garantisce la stabilità, assorbendo gli impatti causati dalle irregolarità del terreno in cui si viaggia. Garantiscono che le quattro gomme tocchino il suolo e aiutano anche a migliorare le prestazioni della vettura.
Non sono solo una parte del veicolo, ma un insieme di componenti collegati per garantire che tutte queste attività vengano eseguite nel miglior modo possibile.Ci sono diversi elementi che indicano che le sospensioni della tua auto potrebbero essere danneggiate. Dovresti guardarli attentamente per sapere quando portare il veicolo in officina. Check-out:
• Rumore;
• Vibrazione del volante;
• Perdite;
• Usura prematura e irregolare degli pneumatici. È importante che tu conosca la tua auto per notare eventuali sottili cambiamenti di direzione. In tal caso, la cosa migliore da fare è portarla immediatamente da un meccanico di fiducia. Ma sai come individuare quando c’è qualcosa che non va nel sistema di sospensione dell’auto. Come puoi sapere se l’ammortizzatore è difettoso?
Come avrai notato i sintomi di problemi di sospensione indicano che diversi componenti del sistema potrebbero essere difettosi. Ma a differenza di altre parti l’ammortizzatore di solito non emette suoni quando ha un problema.È importante che tu conosca la tua auto per notare eventuali sottili cambiamenti di direzione. In tal caso, la cosa migliore da fare è portarla immediatamente da un meccanico di fiducia o officina concessionaria.
Ma sai come individuare quando c’è qualcosa che non va nel sistema di sospensione dell’auto? Come puoi sapere se l’ammortizzatore è difettoso?
Come avrai notato i sintomi di problemi di sospensione indicano che diversi componenti del sistema potrebbero essere difettosi. Ma a differenza di altre parti l’ammortizzatore di solito non emette suoni quando ha un problema.
1. Ammortizzatori. Se si sentono dei rumori nelle sospensioni probabilmente non è colpa degli ammortizzatori, controllate gli altri elementi prima di decidere di cambiarli inutilmente. In caso di perdite negli ammortizzatori devono essere sostituiti. 2.Barra stabilizzatrice. Questa parte collega le colonne delle sospensioni tra loro garantendo la stabilità della vettura nei momenti ad alta velocità. Garantisce aderenza e agilità nei movimenti rapidi. Senza di essa controllare il veicolo è estremamente difficile.
3.Boccole barra stabilizzatrice. Queste gomme vengono utilizzate per fissare e dare mobilità alla barra stabilizzatrice di molti veicoli e sono necessarie 2 unità per barra. Quando una di esse crea spazio il differenziale di movimento delle sospensioni anteriori o posteriori provoca incidenti a causa delle distanze esistenti. 4. Tiranti barra stabilizzatrice. Collegano la barra stabilizzatrice e gli ammortizzatori e devono essere valutate allo stesso modo delle boccole della barra stabilizzatrice, ovvero con il bilanciamento laterale. 5.Perni. La rottura dei perni causa gravi problemi, la loro diagnosi può essere fatta attraverso il bilanciamento laterale e anche mettendo il veicolo sul ponte sollevatore.
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Il secondo articolo...I tre componenti di sospensione più importanti Sono le molle (molle, barre di torsione o balestre), gli ammortizzatori e le barre stabilizzatrici. Tuttavia, molte altre parti entrano nel lavoro della sospensione che non sempre vengono presi in considerazione in quanto: boccole di sospensione, snodi sferici o cinghie di sospensione. Questi ultimi pezzi sono responsabili dell'unione del telaio e degli elementi principali della sospensione consentendo il movimento della carrozzeria, oltre che eliminare vibrazioni e rumore. Pertanto, se sono in cattive condizioni, gli strani rumori nelle sospensioni che apprezziamo al passaggio di una buca possono provenire da questi elementi “secondari”. Spiegare a qualcuno com'è un rumore e per loro saperlo riconoscere direttamente da quello che gli diciamo non è facile. Un rumore può provenire dalla sospensione, ma anche da un silent block del tubo di scarico rotto o per alcuni pastiglie dei freni totalmente usurate che fanno sfregare il materiale metallico contro il disco del freno. Pertanto, è essenziale raccogliere quante più informazioni possibili. Succede solo nei dossi? Suona quando il pavimento è in buone condizioni e acceleriamo? Appare quando troviamo una buca in una curva? Tutte le informazioni saranno le benvenute.In questo articolo raccogliamo il possibile Rumori legati al sistema di sospensione, ma dobbiamo tener conto che quando la sospensione funziona possono comparire dei rumori e che non sono direttamente correlati ad essa. Appariranno anche altri che potrebbero sembrare non avere assolutamente nulla a che fare con queste parti e in realtà influiscono su alcuni elementi della sospensione. I rumori più tipici nella sospensione
In generale per le sospensioni possiamo trovare diversi tipi di rumore, ma ci siamo concentrati sulla tre tipi di rumore più comuni, lo stesso tipo di rumore può provenire da luoghi diversi. Uno è il rumore del "vecchio letto"; un altro è un brevissimo rumore metallico e nel terzo sembra che un albero sia prossimo a rompersi.
Da dove viene quel vecchio rumore del letto nella sospensione? Questo particolare rumore, comunemente noto come "rumore del vecchio letto" perché ricorda il rumore di un vecchio letto quando si è seduti o in movimento, è solitamente dovuto a un indossare i silentblock del barre stabilizzatrici. Le nostre auto hanno barre stabilizzatrici sia all'anteriore che al posteriore, quindi se ascoltiamo attentamente, saremo in grado di rilevare se l'origine è dalle gomme anteriori o posteriori.
Per ulteriori informazioni, dobbiamo commentare che questo rumore, che tra l'altro è alquanto sgradevole perché sembra che la nostra auto stia per essere smontata, è facile da sentire e rilevare. superando un dosso a bassa velocità anche se, nei casi più estremi, potremo sentirlo leggermente anche salendo in macchina o “urtando” da fermo spingendolo verso il basso da una delle ali. Se appare un rumore metallico nella sospensione
Molto diverso dal “rumore del vecchio letto” è un breve suono che appare anche quando superiamo un dosso. È qualcosa di simile ad a colpo secco ma non troppo potente, qualcosa come un "clac”. di solito può essere ascoltato sia in compressione che in espansione della sospensione quindi, quando passiamo attraverso una "guardia sdraiata" possiamo anche sentirlo quattro volte, due all'inizio del dosso e altre due quando lo lasciamo. Quali elementi controllare? Questo rumore è molto tipico delle ancore con una certa scioltezza, cioè della punti di collegamento tra più elementi. Possono venire da snodi sferici di sospensione, dei tiranti di sospensione o anche degli ancoraggi della barra stabilizzatrice. Inoltre, e anche se appare quando si passa sopra una buca o un dosso, può provenire dal fuso a snodo. In questo senso, è molto difficile sapere da quale punto esatto provenga quel rumore quando si attraversa un'irregolarità; ma vedendo l'auto in basso un ascensore e facendo pochi movimenti nei vari elementi, è facile notare l'allentamento e verificare quale elemento della sospensione è danneggiato e quale dobbiamo sostituire. Intuiamo sempre che un rumore che compare quando si attraversa un'anomalia significa un guasto alla sospensione; e la stessa cosa ci succede al contrario, se compare un rumore quando il corpo non oscilla, scartiamo totalmente la sospensione. Proprio come un rumore metallico quando superiamo un dosso può essere dovuto al giunto sferico dello sterzo, un altro rumore può comparire anche quando la carrozzeria non si muove verticalmente che può essere correlato alla sospensione. L'esempio principale è il caso di calotte e cuscinetti dell'ammortizzatore dall'interno. Il rumore emesso da questa parte situata nella parte superiore dell'ammortizzatore viene spesso scambiato per un problema con il Giunto CV (che di solito appare con un problema nel file soffietti dell'albero di trasmissione), i cuscinetti o le boccole della trasmissione. Soprattutto perché è un suono che di solito appare mentre giriamo a bassa e media velocità (proprio come quegli altri guasti). Di solito è abbastanza spaventoso, poiché il suono è più forte e dà la sensazione che se continuiamo a usare l'auto qualcosa si romperà. Inoltre, tende ad essere ripetitivo (come a clonek-clonk-clonk-clonk).
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Primo articolo...SHMagazine.com ...Il secondo ACTUALIDADMOTOR.com
 
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ciao, grazie ma non mi sembra siano questi i problemi. Il comportamento stradale dell'auto è ok. Mi sembra più interno all'abitacolo
 
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