• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cigolio vano motore

lele181

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
RA
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao ragazzi, io sono nuovo e complimenti il forum, sono un possessore da 4 giorni della rio 1.4 high tech e sono veramente soddisfatto, però oggi mi sono accorto tornando a casa di un cigolio proveniente dal vano motore al minimo, e ho notato che lo fa dopo lo spegnimento del clima, se accendo il clima nn lo fa più, ho provato un ora fa ad accendere il motore con il clima spento, il rumore è sparito, però se lo accendo e rispengo risalta fuori il rumore, a nessuno di voi è mai capitato.
 
Ciao...ti rispondo io....lo stesso problema con in più puzza di gomma bruciata.
Purtroppo mi sono accorto del problema quando ormai il danno era fatto.
La macchina con meno di un mese ...con un rumore dal cofano dovuto al contatto del tubo flessibile dell'aria condizionata che andava a contatto con la cinghia del motore. Infatti il tubo essendo troppo vicino...pochi mm, 3-4...tendeva a toccare la chingia andandosi a rovinare ed alla fine bucarsi con la fuoriuscita del gas del clima. Così mi trovo con clima fuoriservizio e macchina in assistenza da una settimana per il cambio del tubo flessibile.Stesso modello 1.4 high tech
 
Ciao...ti rispondo io....lo stesso problema con in più puzza di gomma bruciata.
Purtroppo mi sono accorto del problema quando ormai il danno era fatto.
La macchina con meno di un mese ...con un rumore dal cofano dovuto al contatto del tubo flessibile dell'aria condizionata che andava a contatto con la cinghia del motore. Infatti il tubo essendo troppo vicino...pochi mm, 3-4...tendeva a toccare la chingia andandosi a rovinare ed alla fine bucarsi con la fuoriuscita del gas del clima. Così mi trovo con clima fuoriservizio e macchina in assistenza da una settimana per il cambio del tubo flessibile.Stesso modello 1.4 high tech
Confermo, successo anche a me ( ormai e' la 5 persona che sento con sto problema).
Problema risolto in garanzia dopo 1 mese
 
Quindi è un problema dell ht del 2016 e basta giusto?!
 
Quindi è un problema dell ht del 2016 e basta giusto?!
No. Io ho la cool + t.p. 2016
Ciao ragazzi, io sono nuovo e complimenti il forum, sono un possessore da 4 giorni della rio 1.4 high tech e sono veramente soddisfatto, però oggi mi sono accorto tornando a casa di un cigolio proveniente dal vano motore al minimo, e ho notato che lo fa dopo lo spegnimento del clima, se accendo il clima nn lo fa più, ho provato un ora fa ad accendere il motore con il clima spento, il rumore è sparito, però se lo accendo e rispengo risalta fuori il rumore, a nessuno di voi è mai capitato.
Quando hai l'aria condizionata accesa esce aria fredda?
Perche se hai il tubo bucato non divresti avere piu' gas refrigerante, quindi niente aria fredda.
Per caso hai sentiti un rumore di perdida pressione (tipo ruota bucata) ?
 
Ok grazie molto!..procederò di andare in assistenza,comunque e una scocciatura enorme,l auto non ha neanche una settimana d vita.Si l aria esce fredda ancora
 
Ok grazie molto!..procederò di andare in assistenza,comunque e una scocciatura enorme,l auto non ha neanche una settimana d vita.Si l aria esce fredda ancora
Strano, dovrebbe essere uscito tutto il gas ...... e quindi niente freddo.

In officina digli di controllare subito i tubi del clima vicino alla puleggia del motote
 
Ho dato un occhiata,e non ce nessun tubo ke tocca nella cinghia,anzi e abbastanza distante dalla puleggia del motore,comunque una volta spento infatti il rumore viene zona della puleggia,dove c sono i tubi
 
nella mia si sente un leggero rumorio dalla cinghia servizi ma è il tendicinghia che vibra ma è il suo normale funzionamento... solo se si ha l'orecchio attento si sente e dall'esterno dell'auto zona passeggero
 
Indietro
Alto Basso