• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cinture posteriori

Robyf1

Utente
Registrato
20 Maggio 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
I sensori di presenza bambino per i posti posteriori non funzionano correttamente. Si mettono in funzione se le cinture vengono slacciate, ma, non se la vettura parte e i bambini non hanno le cinture allacciate.
 
ha dei sensori di pressione sui sedili...forse i tuoi bimbi pesano poco.
comunque fai le prove sedendoti tu insieme ad uno di loro e facendo portare l'auto a tua moglie....se così funziona è accertato che il peso è tarato su una soglia più alta del peso dei tuoi figli
altrimenti, portala in KIA
 
Ho fatto controllare il sistema delle cinture di sicurezza posteriori. Il funzionamento è il seguente:
Alla partenza i bambini possono restare slacciati, nessuna segnalazione acustica solo i LED dei rispettivi sedili rimarranno accese per qualche secondo. Niente altro! Mah!!!!
 
in effetti io non segnalazioni acustiche per i sedili posteriori, solo i led accesi nell'apposito schemino
 
Mah a te rimangono accesi? A me dopo 2-3 minuti si spengono
 
non ricordo, questo weekend sicuramente farò dei giri con moglie e figlio (sull'ovetto) e cercherò di verificare
 
In effetti ho notato anche io che se sono in viaggio e i passeggeri posteriori non mettono la cintura(mi riferisco a passeggeri adulti) il segnale acustico non parte, però se i passeggeri avevano allacciato la cintura e poi la sganciano durante la marcia allora il segnale acustico entra in funzione. É un comportamento un po’ strano. Perchè non suona inizialmente se i passeggeri non allacciano la cintura? Mah!
 
Indietro
Alto Basso