• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Clima impazzito

VSILVESTRO

Utente
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buongiorno amici,
volevo sottoporvi il problema che sto riscontrando sulla mia cee'd 1600crdi 115cv anno 2008, e precisamente: il clima sembra impazzito, nel senso che non rispetta la temperatura che imposto. Quando porto il comando su low, esce aria fredda, appena aumento di un grado, anche a 16°, incomincia ad uscire aria tiepida, fino a diventare calda già intorno ai 19-20 gradi. Portata in assistenza, mi dicono che il circuito è quasi completamente scarico, e mi aggiungono circa 500 grammi di gas. Allora io penso subito a delle perdite, ma il meccanico mi dice che dopo tanti anni è normale. (bo...). Dopo il ritiro, per un giorno mi sembra tutto funzionare, ma dopo si ripresenta il problema. allora io penso alla perdita di gas, ma mi dicono che hanno controllato e il gas è presente. Incominciano a parlarmi di smontaggio del cruscotto, perchè potrebbero essere dei motorini elettrici che non chiudono bene le palette di deviazione del flusso aria calda, ma a quel punto gli dico di non toccare niente, per evitare ulteriori danni, considerato che il cruscotto, dopo 12 anni, potrebbe rompersi, visto che le plastiche non sono più nuove. Potrebbe essere qualche sensore impazzito, o valvole varia? grazie
attendo vostre
 
Fai controllare anche il radiatorino che sta all 'interno del sistema di riscaldamento .
 
Indietro
Alto Basso