• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica clima non riscalda abitacolo

Henry Pinzon

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
CR
Kia
Venga
Anno
2014
Ciao a tutti, ho dei problemi con la mia venga una dietro l'altro la tendina del tetto panoramico si rompe da solo guardarla che ho smesso di cambiala.
Calo di tensione che mi manda in tilt la centralina e i consumi vano alle stele non capisco il perché? ma il rebus per cambiare la batteria no comment.
E per ultimo il climatizzatore non riscalda l'abitacolo.
aiutoooo.
 
Leggendo il titolo del post ci si aspetta una spiegazione del problema specifico.
Mi sembra più una lamentela generale sull'auto.
Non capisco il tuo "aiutooo"... stai cercando una soluzione per sbarazzarti dell'auto? In caso contrario ti consiglio di dare una sfogliata alla ricca Venga-sezione e se non trovi argomenti già trattati, apri una discussione per ogni singolo problema evidenziato, spiegando con maggiori dettagli possibili ;)
 
non scalda nemmeno se lo metti al massimo della temperatura?, sulla mia optima ho scoperto che se voglio far uscire aria calda, con l'aria condizionata accesa, devo portarlo a 28°, altrimenti si sente uscire solo aria fredda... anche se nel tempo la temperatura interna sale piano piano...
 
c'è diversità tra condizionatore e climatizzatore...il prima è quello manuale...il secondo è quello automatico... (così almeno so io)...

nel primo caso...prende aria riscaldata dal motore...se non ci sono impedimenti...non dovresti avere problemi se i selettori funzionano...nel senso che trasmettono il tuo comando di immettere il flusso di aria calda...
quindi ti ho elencato le due cose che secondo me possono impedire ciò che cerchi.

diverso è il funzionamento del clima automatico...
si imposta una temperatura...e se i sensori (quello esterno e quello interno) funzionano correttamente...viene immesso il flusso d'aria necessario a portare la temperatura interna al comando impostato.
stesso discorso...senza impedimenti l'aria viene miscelata per ottenere ciò che serve...in più rispetto al manuale è che i sensori devono funzionare e non avere niente che possa influire sul suo funzionamento...

l'aria calda deve entrare per forza...una volta che il motore è in temperatura...

aggiungo ciò che ha scritto stefano...se vuoi aria calda immediata...devi mettere il clima alla temperatura massima...

io ho il clima automatico...e lo lascio sempre acceso...e qualsiasi temperatura richiedo ci mette relativamente poco a raggiungerla...gestendo il sistema sia la temperatura che la portata dell'aria da immettere...
 
si, in effeti è proprio come dice @gamil... ma in quell'occasione mi serviva il caldo rapidamente e ho alzato il selettore a 28 gradi....
 
Grazie per le risposte, la verità e che ho scritto di tutto e di più senza specificare o almeno dividere gli argomenti, comunque ho trovato il problema (fusibile bruciato) della ventola abitacolo)

per il calo di potenza , il cambio della batteria e la soluzione migliore: a questo punto posso montare batteria varta e11 o esiste una con le misure piu / meno compatibile?????
 
Indietro
Alto Basso