• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Climatizzatore - funzionamento

Monicamer8

Utente
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2018
Ragazzi... Il fatto che accendo la ventola per l'aria in auto è in automatico si accende il climatizzatore è normale? Devo disinserirlo ogni volta. . Grazie
 
Ragazzi... Il fatto che accendo la ventola per l'aria in auto è in automatico si accende il climatizzatore è normale? Devo disinserirlo ogni volta. . Grazie
Si auto è il clima automatico
 
Ma io non ho il design pack. Ho il clima manuale. Cioè devo schiacciare il bottone per accenderlo ma poi regolo la temperatura con la manopola verso destra o verso sinistra. Io ho una style e basta
 
Ragazzi... Il fatto che accendo la ventola per l'aria in auto è in automatico si accende il climatizzatore è normale? Devo disinserirlo ogni volta. . Grazie
Può dipendere dalla temperatura esterna. La mia ex aveva una Fiesta con il manuale e, a seconda della temperatura esterna, si accendeva il clima o meno assieme alla ventola. Sulla Stonic il manuale non so come funziona, ho il clima automatico.
 
Sei sicura di non avere il clima automatico? Vedi estratti manuale Stonic, please:

upload_2018-10-7_19-39-50.png


upload_2018-10-7_19-37-39.png


Quale dei due modelli è il tuo?
 
Non c'è scritto auto... Ma si accende in automatico appena giro la manopola della ventola su 1La porto a far vedere? Lho portata a casa venerdi
 
Forse rimane memorizzato lo stato del pulsante A/C... Prova a premerlo (deve spegnersi il led) PRIMA di spegnere il motore ed il quadro.

PS: ti consiglierei di dare un'occhiata al libretto del conducente: è una vasta fonte di utili informazioni. Alcune possono sembrare ovvie, ma ce ne sono molte che non sono così scontate... purtroppo, come sappiamo, testo ed illustrazioni sono un po' più impegnative di un messaggio su whatsapp. Buona lettura ;).
 
Ultima modifica:
A motore acceso, giro la manopola della ventola su 1(per spannare i vetri) e da solo si accende il clima. Giro la manopola su 0 e il clima si spegne. Altrimenti schiaccio io e spengo il clima
 
Ora provo a cambiare posizione e ti dico
 
Non c'è scritto auto... Ma si accende in automatico appena giro la manopola della ventola su 1La porto a far vedere? Lho portata a casa venerdi
Allora se hai la manopola dx sullo sbrina parabrezza ti accende il clima in automatico (credo sia per agevolare lo sbrinamento )
se invece imposti la manopola sulle altre posizioni , rimane memorizzato l ultimo utilizzo a spegnimento del motore. Se eri in A.C. si riavvia in A.C. appena accendi la ventola, e viceversa...
Ti ricordo per un miglior funzionamento e risparmio energetico/consumi, di attivare il ricircolo col pulsante tondo centrale;)
 
In questa funzione (solo in questa) l' A/C si attiva automaticamente... altrimenti il parabrezza ti rimarrebbe appannato :).
Hai ragione... Ho girato la manopola su altre posizioni e il clima si spegne da solo... Grazie grandiosi
Allora se hai la manopola dx sullo sbrina parabrezza ti accende il clima in automatico (credo sia per agevolare lo sbrinamento )
se invece imposti la manopola sulle altre posizioni , rimane memorizzato l ultimo utilizzo a spegnimento del motore. Se eri in A.C. si riavvia in A.C. appena accendi la ventola, e viceversa...
Ti ricordo per un miglior funzionamento e risparmio energetico/consumi, di attivare il ricircolo col pulsante tondo centrale;)
Tu intendi questo bottone? Quello sul numero 6?
 

Allegati

  • Screenshot_20181007-200915.png
    Screenshot_20181007-200915.png
    160,1 KB · Visite: 487
Indietro
Alto Basso