• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Climatizzatore Stonic perde acqua

Stefano65

Neoiscritto
Registrato
4 Luglio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
MN
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao a voi.
Il climatizzatore della mia nuova Stonic 1.4 gocciola acqua dopo pochi minuti di utilizzo normale.
Vedo la piccola pozzanghera sul selciato.
Mi devo preoccupare e andare in concessionaria o è normale?
Nelle Opel che ho posseduto prima di questa Kia, non succedeva mai.
 
Un climatizzatore non può perdere acqua perchè ... non ne ha in circolo, al limite esce il gas ma non te ne accorgi visivamente.
Quella che vedi è la normale, e auspicabile, acqua di condensa che sgocciola dall'evaporatore e, seguendo la sua strada, finisce sull'asfalto.
È praticamente l'umidità che è stata eliminata dall'aria dell'abitacolo, succede a tutte le auto.
 
E normale acqua di condensa che viene scaricata dal tubo sull'asfalto con questo caldo e aria condizionata accesa.
 
Come accade anche nei normali impianti casalinghi. Non mi sembra normale che nella precedente auto non accadesse.
 
Mi pare più strano il comportamento delle opel sinceramente. In questo periodo si vede anche per strada nel traffico in cui tutti stiamo col clima acceso quando si avanza lentamente la macchina davanti lascia la chiazza della condensa
 
Si tranquillo e normale condensa anche la mia ma come tutte in generale lo fanno . :good: in effetti è strano come che tua Opel non lo ha mai fatto
 
Ok, grazie a tutti.
Si vede che è normale che goccioli, che vi devo dire...
Io ho avuto due Astra prima, ma per anni non me ne sono mai accorto che scaricassero la condensa per terra.
Si vede che ero distratto...
 
È la normale condensa che viene scaricata, tale comportamento è indicato anche sul manuale della macchina.
 
Ok, grazie a tutti.
Si vede che è normale che goccioli, che vi devo dire...
Io ho avuto due Astra prima, ma per anni non me ne sono mai accorto che scaricassero la condensa per terra.
Si vede che ero distratto...
Deve per forza scaricare l'acqua di condensa all'esterno se non lo fa ti ritrovi acqua dentro l'abitacolo tra moquette e pavimento in lamiera e lo senti dal tipico odore di muffa.Con le prime smart che avevano il tubo di scarico in gomma che alla fine si richiudeva a croce col passare del tempo si otturava e l'acqua veniva scaricata nel vano piedi passeggero ,te ne accorgevi quando sentivi uno sciaquio dell'acqua nel vano batteria.
 
Deve per forza scaricare l'acqua di condensa all'esterno se non lo fa ti ritrovi acqua dentro l'abitacolo tra moquette e pavimento in lamiera e lo senti dal tipico odore di muffa.Con le prime smart che avevano il tubo di scarico in gomma che alla fine si richiudeva a croce col passare del tempo si otturava e l'acqua veniva scaricata nel vano piedi passeggero ,te ne accorgevi quando sentivi uno sciaquio dell'acqua nel vano batteria.
Per carità! Che scarichi pure per terra, in aria, dove vuole...
 
Indietro
Alto Basso