• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Climatizzatore

Eugene

Neoiscritto
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sorento
Anno
2017
Il mio climatizzatore ha lavorato egregiamente per due anni. Ora da Luglio presenta un funzionamento irregolare nell'attivare l'aria condizionata A/C.
Anche mettendo il regolatore di temperatura su LOW , l'aria fresca va e viene. A volte non torna proprio più e sono costretto a spegnere e accendere l'interruttore AC. Comunque dopo alcuni secondi l'aria fresca scompare e riappare dopo altrettanti secondi. Poi durante l'intero mese di Agosto il problema non si è più ripresentato.
Ora è tornato di nuovo. Il concessionario giustamente sottolinea la difficoltà di individuare il guasto se questo è di natura random. Ieri non ha funzionato per l'intera giornata. Oggi funziona benissimo :-(

In qualche discussione ho intravisto un problema simile ma, se non ricordo male, non è chiaro se e come è stato risolto.

Grazie per eventuali suggerimenti
Eugene
 
Sarà la sonda che "legge" la temperatura abitacolo?
 
Grazie per la risposta.
L'ipotesi è valida (anche se io non so dove si trova la sonda). Comunque in manuale non dovrebbe ignorare la sonda ?
Di fatto in manuale il difetto permane.
 
Sicuramente non è questo, ma hai sincronizzato lato passeggero e lato guida? INtendo dire sono settati con SYNC ?
 
Indietro
Alto Basso