• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Codice della Strada: le modifiche confermate

Giusto l’inasprimento per chi guida con cellulare in mano. Per quanto riguarda i limiti autostradali alla fine vanno bene così: a conti fatti il tempo risparmiato andando a 150 km/h è esiguo sulle tratte brevi/medie e i consumi aumentano. Ovvio che se fosse passato uno sarebbe stato libero di decidere se andare a 130 o 150 in base alla propria auto.
Le biciclette già ci vanno in strada data l’assenza di piste ciclabili...a Milano come nelle altre città è una giungla ora che ci sono anche i fattorini di Just eat, glovo, ecc. e il rischio di stirarli è ancora più alto visto che sono spericolati e non rispettano le norme del codice. La striscia di arresto avanzata invece è già in uso in altri paesi.
I 125 in autostrada non mi convincono, come nemmeno l’abolizione delle luci anabbaglianti nelle ore diurne in autostrada...
 
L'abolizione delle luci in autostrada mi pare una m......ta solenne, ok che le auto moderne hanno le DRL, però quanti fenomeni girano ancora con le luci spente, specie in condizioni non perfette di visibilità o peggio già col buio (complici i cruscotti sempre illuminati), ora nemmeno il rischio sanzione li farà desistere dal connettere il mononeurone...
Per le bici consentire la strada così come le ciclabili, senza distinguere, è un'altra boiata, se c'è la ciclabile vai su quella punto. Solo se non c'è circoli su libera strada, altrimenti ci ritroveremo masse di impediti o ciclisti della domenica a gruppetti in mezzo alle scatole e pure nel giusto.
Sui 125 in autostrada c...i loro, dopo la prima decina risucchiata dalla scia di qualche autotreno credo che diminuiranno drasticamente la loro presenza in maniera spontanea, ok invece sulle tangenziali, ma già lo facevano tutti (ci vedo spesso anche cinquantini e dalle mie parti pure biciclette).
Sui 150 la cosa non mi tange, io vado a 118 e se ho fretta a 130, con la niro non ho mai fretta, capita a volte con la Clio.
Su tutto questo comunque c'è un vizio di base, se non si fanno i controlli e non si applicano senza se e senza ma le regole, saremo sempre punto e a capo, non servono 500000 leggi, ne servono poche, chiare e puntualmente applicate.
 
Ma come scrivono queste notizie? Le biciclette potranno circolare sulle strade e non più solo sulle piste ciclabili :D
 
Si, qualche disabitato mentale l'ho visto, c'è da dire che le due tangenziali di Mantova assommano a pochi km e sono molto poco trafficate rispetto ad altre città.
 
Ma come scrivono queste notizie? Le biciclette potranno circolare sulle strade e non più solo sulle piste ciclabili :D
Non fa differenza da me ci sono ma conti sul lumicino quelli che le usano,meglio in strada in fila per 3 !
 
Indietro
Alto Basso