• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Codici Ricambi compatibili con Kia Ceed

Niceshor

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
7
Provincia
CZ
Kia
Cee'd
Anno
2012
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se esiste già una discussione del genere ma cercando non ne ho trovate... E infatti per cercare i ricambi ho fatto qualche giro strano...Condivido con voi la mia esperienza per ricercare i ricambi sicuramente compatibili con la mia kia ceed jd 1.6 crdi 128cv codice motore D4FB.

Il tutto ha inizio volendo fare il tagliando da solo, quindi mi armo di pazienza e inizio a ricercare i vari ricambi per effettuarlo (come Filtro olio, gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, olio e gia che c'ero anche le sospensioni del cofano e luci abbaglianti), ma girando per internet trovavo tantissimi ricambi che risultavano compatibili ma con misure e codici completamente diversi... Quindi diciamo che mi sono trovato in mezzo al mare rimandando il tagliando. Successivamente ho pensato (dato che avevo la macchina a disposizione e tanto tempo libero) perchè non prendere le misure direttamente dalla macchina? Quindi sempre armato di pazienza e tempo libero mi sono messo a smontare e misurare pezzo per pezzo (escluso filtro olio che diciamo... sono andato a fortuna hahah) e sono arrivato a fare il tagliando senza problemi... Quindi sperando di non aver annoiato nessuno e magari dare una mano a qualcuno che come me si vuole mettere a effettuare il tagliando evitando di farli perdere tempo =D.

Dopo avervi annoiati con la storia proseguo la discussione con i codici dei ricambi che ho utilizzato:

Filtro Carburante: Marca Ridex con codice 9F0052;

Filtro Aria Abitacolo : Marca Nipparts con codice N1340511. Qui ho avuto problemi dato che trovavo vari ricambi che risultavano compatibili ma con tutte misure diverse... quindi ho ordinato questo (sempre dopo aver misurato il mio) con queste misure: "Lunghezza [mm]: 194"
"Larghezza [mm]: 240"
"Altezza [mm]: 20" ;

Filtro Olio: Marca Valeo con codice 586579. Qui stesso discorso per il filtro aria
"Altezza [mm]: 102,5"
"Diametro interno [mm]: 25"
"Diametro interno 2 [mm]: 25"
"Tipo filtro: Cartuccia filtro"
"Diametro [mm]: 64,5"

Ammortizatore cofano: Magneti marelli con codice 430719129300. Qui stessa cosa =/
"Forza scarto [N]: 470"
"Lunghezza [mm]: 408"
"Diametro alloggiamento [mm]: 18,5"
"Diametro stelo pistone [mm]: 8"
"Corsa [mm]: 150"

Cinghia servizi (clima, idroguida, alternatore) : Marca Hutchinson Codice 1810 K 5

Per quanto riguarda il filtro aria ora non posso dare il codice avendo buttato la scatola, ma proverò a recuperarlo da qualche parte.

Ringrazio a tutti per la lettura, =D Buona serata.
 
scusa ma per quanto riguarda il filtro dell'olio hai cambiato la cartuccia interna al bussolotto ?
 
Indietro
Alto Basso