• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Collaudo pre-ritiro

Arbageppetto

Utente ben noto
Registrato
9 Giugno 2018
Messaggi
683
Punteggio reazioni
392
Provincia
CA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ragazzi qualcuno ha richiesto il collaudo prima del ritiro dell'auto?
È una cosa che anche in passato, con le altre, non ho mai richiesto...:cool:
 
nemmeno io...
 
Nemmeno io l'ho fatto, l'uno test drive fatto è stato prima di acquistarla (una demo)......quand'è arrivata la mia ho solo controllato che fosse tutto a posto prima di pagare, più per graffi ecc.
Non sarebbe comunque una cattiva idea provarla prima di pagare, anche se è improbabile che si riesca a riscontrare qualche difetto.
 
Si infatti...sai tra il vedere e il non vedere....
Rompe un po le scatole fare i paranoici però...è sempre un documento controfirmato tra
meccanico-cliente-concessionario..
Non so...:(
 
Tu magari chiedi di poterlo fare, male non farà di certo......tanto una targa prova la tirano fuori in un nanosecondo.
 
Il contratto lo prevede....
art.10 ...
Però a quanto pare sarei l unico rompiscatole a richiederlo:D
 
Anche qualcun altro del forum l'ha chiesto, e fatto.....ma non ricordo chi
 
Anche qualcun altro del forum l'ha chiesto, e fatto.....ma non ricordo chi
Io, prima di staccare l'assegno glie l'ho fatta tirare fuori dal piazzale (era una delle ultime della fila e ha dovuto spostarne un po') e l'ho guidata giusto per 5 minuti, ma si sa che io sono paranoico :Dah e mi ricordo che il buon @Rosso Antico una volta ha consigliato a qualcuno di chiedere, se possibile, di farla alzare sul ponte per poterla controllare sotto… :D
 
l'ho guidata giusto per 5 minuti, ma si sa che io sono paranoico
Non sei paranoico @Chiper... se è lecito e naturale provare un paio di scarpe da 50 Euro prima di acquistarle ed andarci in giro, figuriamoci se non lo è nel caso di una vettura che costa decisamente MOOLTO di più ;).
By the way, il personale della concessionaria mi propose di provare la vettura prima ancora che glielo chiedessi. Forma di cortesia (ed intelligenza commerciale) che non tutti dimostrano...
 
Non sei paranoico @Chiper... se è lecito e naturale provare un paio di scarpe da 50 Euro prima di acquistarle ed andarci in giro, figuriamoci se non lo è nel caso di una vettura che costa decisamente MOOLTO di più ;).
By the way, il personale della concessionaria mi propose di provare la vettura prima ancora che glielo chiedessi. Forma di cortesia (ed intelligenza commerciale) che non tutti dimostrano...
Appena arrivata in concessionaria ho chiesto ed ottenuto di provarla, 5 minuti di guida poi pagata, 3 giorni dopo immatricolata . È una goduria guidarla
 
Io, prima di staccare l'assegno glie l'ho fatta tirare fuori dal piazzale (era una delle ultime della fila e ha dovuto spostarne un po') e l'ho guidata giusto per 5 minuti, ma si sa che io sono paranoico :Dah e mi ricordo che il buon @Rosso Antico una volta ha consigliato a qualcuno di chiedere, se possibile, di farla alzare sul ponte per poterla controllare sotto… :D

Buonasera ragazzi,io ho seguito il consiglio di far alzare l'auto sul ponte,per poter verificare eventuali colpi,urti e graffi sulle parti sottostanti,infatti nel forum qlcn m diceva che a volte quando caricano e scaricano le auto dalle bisarche,gli autisti non fanno complimenti, fanno in fretta e furia ,senza destare troppa attenzione,quindi ho preteso che mi alzassero l'auto sul ponte,devo dire suscitando prima,l'ilarità e poi il fastidio velato, ma non troppo dei meccanici.Dopo ovviamente ho voluto fare anche un giro di prova,infine mi sono fatto montare qlch accessorio:battitacchi cromati e vasca baule posteriore;poi pienamente soddisfatto,ho lasciato una mancia ai meccanici e stappato una bottiglia di valdobbiadene superiore con addetto vendita e fatto una foto con l'auto per la concessionaria:cool:
 
Indietro
Alto Basso