• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia collegamento all'accout disabilitato dal telefono

darthgaio

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2019
Messaggi
354
Punteggio reazioni
221
Provincia
FE
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao,
Come da titolo, stamattina all'accensione dell'auto è comparso il seguente messaggio sul multimedia:

IMG-20220408-WA0001.jpg


visto che fino a ieri sera funzionava tutto, è inutile dire che non abbiamo fatto alcuna operazione durante la notte per "resettare" l'account.

Se si preme OK la schermata finisce su quella di selezione utenti, ma toccando "CONFERMA" non accade assolutamente nulla, e rimane su quella schermata.
Il multimedia permette di cambiare stazione radio (con i tasti sul volante) e la lingua, ma per il resto non accede a nessun'altra funzione.

IMG-20220408-WA0000.jpg


La versione software è quella rilasciata a dicembre (aggiornamento fatto da me, scaricando i file con il software ufficiale. Credo ne sia uscita una di poco successiva, ma non l'ho installata.
Sul telefono ho installato l'app UVO Connect. E' quella giusta? Ho visto che ne esiste un'altra chiamata KIA Connect, ma non ho capito se quest'ultima ha sostituito quell'altra.

Come faccio a ripristinare la funzionalità?
PS: credo sia la seconda volta che accade, ma la volta scorsa, pur avendo resettato tutte le impostazioni, lasciava entrare nel sistema. ora no.
 
Ti confermo che UVO Connect è vecchia, ora devi usare KIA Connect

Hai provato il reset da pulsantino?
 
Ti confermo che UVO Connect è vecchia, ora devi usare KIA Connect

Hai provato il reset da pulsantino?
Non ancora, lo farò.
Per Kia Connect, bisogna fare nuove credenziali? Avevo provato, ma non mi accettava quelle già esistenti per UVO Connect.
 
quando è successo a me ha cancellato completamente l'utente.
impostazioni e stazioni radio come se fosse nuova, ma solo per l'utente attivo in quel momento.
ho rifatto la configurazione, ma il collegamento con il telefono sull'app KIA Connect stanamente non l'aveva persa
 
Per Kia Connect, bisogna fare nuove credenziali?
Non dovrebbe essere necessario, anzi, mi sembra che non servissero neanche credenziali... bastava inquadrare il QR sullo schermo dell'auto e faceva tutto da sola se ricordo bene

Comunque, ora che ci penso, un qualcosa del genere era successo anche a me intorno a Dicembre in seguito all'aggiornamento scaricato dal portale Kia: mi sembra che avevo appunto ricollegato semplicemente l'account partendo come scritto sopra dallo schermo dell'auto (solo dopo ho scoperto che c'era la funzione di backup delle impostazioni nell'app :rolleyes: )
 
Non dovrebbe essere necessario, anzi, mi sembra che non servissero neanche credenziali... bastava inquadrare il QR sullo schermo dell'auto e faceva tutto da sola se ricordo bene

Comunque, ora che ci penso, un qualcosa del genere era successo anche a me intorno a Dicembre in seguito all'aggiornamento scaricato dal portale Kia: mi sembra che avevo appunto ricollegato semplicemente l'account partendo come scritto sopra dallo schermo dell'auto (solo dopo ho scoperto che c'era la funzione di backup delle impostazioni nell'app :rolleyes: )
Anche io, la stessa cosa.
Ma ora rimane bloccato sulla seconda schermata e premendo conferma non va avanti
Post automatically merged:

quando è successo a me ha cancellato completamente l'utente.
impostazioni e stazioni radio come se fosse nuova, ma solo per l'utente attivo in quel momento.
ho rifatto la configurazione, ma il collegamento con il telefono sull'app KIA Connect stanamente non l'aveva persa
Idem, come detto
 
allora, il sistema si è "sbloccato" da solo, quindi sono entrato, ma ovviamente ha perso tutte le impostazioni
le ho ripristinate, ma non tutte, tramite il backup che avevo eseguito l'8 di marzo, quando si era resettato la volta scorsa
non vorrei ora che ogni mese mi si ripresenta 'sta storia....

comunque, ho scaricato l'app KIA connect, ma non mi prende le credenziali UVO
probabilmente perchè ho creato l'account nel 2020 quando era ancora UVO, ed ora dovrei farne di nuove...

non ho dovuto resettare da tastino, però che due...
 
A me è già successo 3 volte. Va bene che ho il backup ma non ne capisco il motivo, se faccio qualcosa io di sbagliato, dovrebbero intervenire, magari al tagliando chiedo se possano far qualcosa
 
Indietro
Alto Basso