• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni COLLEGAMENTO USB DAL BRACCIOLO

Filippo Sandri

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao,
non so se sia la sezione corretta dove postare il mio quesito, mi scuso in anticipo...

Vorrei chiedere se qualcuno ha per caso già provato a realizzare un progetto che mi era venuto in mente:
mi piacerebbe portare un cavetto USB sotto al tunnel centrale (a mo' di prolunga) per far sì di poter
collegare alla presa USB dati il cell quando questo sia posizionato all'interno del vano nel bracciolo.

Infatti mi capita spesso di collegare il cell per usare il carplay e poi di dimenticarmelo lì, attaccato in bella vista.
Nel mio modo, invece, il cell rimarrebbe nascosto nel bracciolo, e quindi anche se dimenticato non creerebbe rischi.

Dite che è una procedura complicata?
 
non credo pero dovresti portare i 5volts di alimentazione e forare le plastiche del bracciolo, dovresti trovare dalla scatola fusibili i 5 volts far passare il cavo dentro il tunnel per poi farlo uscire e collegarlo .potresti acquistare un cavo usb gia intestato almeno da una parte per intenderci femmina, almeno di di 3 metri fori la plastica al di sotto del bracciolo a misura della porta usb in modo da incastrarla per bene, fai passare una sonda e la fai uscire alla scatola fusibili sotto il volante poi con dei ruba corrente oppure con giunto a fusibile colleghi il tutto , dovresti avere risolto il problema e non si vedrebbe nulla in esterno.Io farei cosi.
 
Smonti la placca dove trovi le porte usb, stacchi dall'alloggiamento quella centrale e la colleghi ad una prolunga che fai passare sotto al tunnel fino al bracciolo (bucandolo da sotto).
Tappi come vuoi tu il buco rimasto nel vano portaoggetti deove sono originariamente le usb.
Buon lavoro
 
Indietro
Alto Basso