• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Colonnine ricarica fast enel eva+

Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
8
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
una domanda, a 200 metri da casa nel parcheggio del supermercato dove abitualmente faccio spesa, hanno installato una colonnina Enel EVA+ (ancora non attiva) già predisposta con i cavi solidali alla colonnina.
Andando a curiosare ho notato che un connettore è Tipo 2, voi dite che è possibili caricare anche la Niro?
Grazie mille e buona Domenica.
 
Se è una mannekes tipo2 la risposta è: SI ma devi avere il cavo tipo2-tipo2 e l'abbonamento a enel. Fatti 2 conti. Sicuramente ricarichi in meno tempo.
 
Grazie per la risposta, ma questa colonnina ha già i cavi. Quindi devo solo sincerarmi che il connettore sia tipo 2, anche se la colonnina ha come potenza 40 kw?
 
Guarda quando hanno fatto a Roma la gara di campionato delle auto elettriche enel EVA ha istallato diverse colonnine fast charge mi sono fermato per dare uno sguardo, ho notato che hanno 3 tipi di attacco per le auto elettriche
colnnina-auto-elettriche-civitavecchia-540x675.jpg
 
Infatti è esattamente così, l’attacco da solo a destra mi sembra proprio quello del caricatore centellinare che kia da in dotazione.
 
... tra l'altro quella di dx è l'unica che trasporta Corrente Alternata che (se non canno*) è quella che serve per la ns auto avendo il convertitore all'interno.

* non m'intendo di elettricità & affini
 
Indietro
Alto Basso