• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi al volante...

realtega

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
BZ
Ciao a tutti,

per motivi di budget ho ordinato la kia Sportage 2015 ma in versione Active, al posto della Cool. L'unica cosa che un po' mi infastidisce è di non avere i comandi al volante, il resto sono cose su cui posso anche soprassedere.
Ho visto in rete che si possono acquistare a parte, sapete per caso se l'autoradio della versione Active sia comunque predisposta o qualcuno si è già cimentato? Grazie
 
Ciao,passa dalla sezione di presentazione e raccontaci qualcosa...leggo auto cee'd;).Mi raccomando,apri una presentazione tutta tua.
Quanto alla tua domanda non ho ben inteso.Parli del cruise control o dei comandi della Radio?
Per i comandi al volante della Radio sono quasi certo che anche sulla active siano presenti.
 
Ciao, vado subito a presentarmi. Si al momento ho una ceed di cui sono soddisfatto, ma ho appena ordinato una Sportage Active, ecco spiegato l'arcano ;)

Per i comandi al volante, intendo quelli della radio si
 
Accidenti..hai proprio ragione!da quel che si vede nel sito Kia sull'Active i comandi al volante non sono di serie...e nemmeno la chiusura con il telecomando:oops:
 
si, abbastanza ridicolo per un'auto da 23000 €...
però se ci sono le placche sul volante, forse prendendo i blocchetti ed il cavo...
 
Sicuramente si, ma già che ci sei e devi smontare tutto, prendi quelli col cruise control (dovrebbe essere tra i tasti del volante anche nella Sportage se non vado errato) e fai bingo! :p
Con 100 euro ti prendi comandi al volante + cruise :D
 
Ah ok, quindi l'autoradio ha la predisposizione, pensa che in concessionaria mi hanno detto che non si può fare... boh..

Come funziona la parte relativa al cruise? Si interfaccia all'autoradio o cosa?
 
Strano per i koreani!! Di solito sono per le full optional!!
Ammetto che in certe situazioni fanno davvero comodo!
Credo basti un'interfaccia con un satellite di comando.
 
Non ho ben capito. Diciamo che mentre mi è più chiarovil discorso della connessione radio con comandi al volante, non capisco bene dove poi il tastino del cruise va a finire.

Ho visto in rete una specie di ciambella gialla, e quella a cosa si collega?
 
Perdonami, ma dove hanno posizionato i pulsanti del cruise??
Pensare che la mia cee'd active li ha........ :(
Per "ciambella", intendi i comandi al volante??
Di solito, si attacca sul posteriore dello stereo (devi smontare lo stereo! :() un'interfaccia.....cioè un "fascio di cavi" che "prepara" lo stereo alla connessione con il comando a satellite!!
Credo, che ne esistano anche con dispositivo a distanza bluetooth!
 
Se non ho capito male, sul volante lato sinistro ci sono i comandi radio, sul volante lato destro ci sono quelli del cruise (questo nella versione cool della Sportage).

Nella versione Active ci sono 2 placche di plastica al posto di quelle.

Immagino di dover tirare via le placche, far passare dei cavi che vanno dai comandi a sinistra (radio) a retro dell'autoradio. Ma i comandi di destra del cruise si collegheranno a qualcosa... cosa?

qui credo sia uno dei kit che vendono
http://www.ebay.com/itm/2014-2015-K...trol-Switch-Kit-Heated-Steering-/271622002368ho visto anche questo che non ha la "ciambellina"
http://www.ebay.com/itm/OEM-KIA-SPO...ia|Model:Sportage&hash=item3aa8c6c5c9&vxp=mtr
 
OK, la ciambellina è il clock spring, sembra che vada collegato tutto a quello. Credete che vada cambiato anche quello o bastano i comandi ed il cavo?
 
Indietro
Alto Basso