• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi autoradio che non funzionano correttamente

Ago

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
eccomi a sottoporre un problemino.
Da un po' di tempo avevo notato che le due manopoline della stereo ( volume e passaggio brani ) non funzionavano correttamente, nel senso che giravano senza alterare niente. Così ho continuato con i comandi al volante. Recentemente pero' mi capita che ( non tutte le volte), accendo lo stereo e non funziona nessun comando, poi spengo riaccendo e funzionano quelli al volante. Un paio di volte e' capitato ( dopo averlo acceso ) che funzionava tutto correttamente, da ignorante totale mi sembra un falso contatto. Volevo appunto chiedere se a qualcuno di voi e' successo, oppure se qualcuno sa cosa potrei fare .
Grazie
Ciao
Ago
 
io andrei dritto dritto alla kia
 
Ciao Ago la tua è una versione restyling della prima serie se non erro.Se non ricordo male è un problema abbastanza diffuso su quelle autoradio.So che hanno fatto un aggiornamento di sw tramite usb,ma non ricordo se ciò ha a che fare con il tuo problema.
In ogni caso ti conviene recarti in assistenza,ma sicuramente si parlerà di garanzia scaduta secondo me(ma ti conviene leggerti il librettino con le esclusioni presente sulla tua vettura prima di andare li).Se non erro la garanzia sulle kia più recenti per quanto riguarda la parte autoradio dovrebbe essere di tre anni....
Comunque se hai bisogno di informazioni per sostituire la tua radio di serie con una aftermarket non esitare a chiedere...l'ho già fatto anche io con la cee'd 2008 di mia moglie e non è così difficile...fammi sapere come rosolvi;)
Ps. non chiedere nemmeno cosa costa sostituire la tua originaleVedi l'allegato 288
 
Grazie Puma79
grazie Gyus,
grazie infinite per il tuo intervento. Provero' ad andare a chiedere vediamo che dicono.
L'aggiornamento di cui parli e' qualcosa che potrebbe ulteriormente danneggiare l'impianto?
Magari provo non si sa mai, anche se io sti colpi di c... non li ho mai!
 
No é un aggiornamento kia ufficiale se non erro.Stasera guardo tra i vari siti europei se riesco a recuperare qualche info in più ....
Guardato.... risolve altri problemi relativi alle casse posteriori che a volte non si sentono,quindi è inutile che ti posto il files....
Vedi cosa ti dicono in assistenza...in ogni caso sul Milanese si trovano ancora molte autoradio 2 din con schermo 7" per la tua auto...io ci farei un pensierino ;).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso