1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

multimedia comandi vocali kia optima sw gtline

Discussione in 'Kia Optima' iniziata da pimagon, 16 Mar 2017.

Tag (etichette):
  1. pimagon

pimagon Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1700 crdi
    Anno:
    2017
    sul libretto kia vi sono un'infinità di comandi vocali possibili, sulla macchina premendo il tasto vocale mi chiede di inserire il telefono alla presa usb.......sono basito... sbaglio qualcosa?
    sulla mia vecchia insignia al tasto vocale mi chiedeva quale comando dovevo attivare....
    spero di sbagliare io nell'utilizzo perchè se fosse veramente così ho fatto la ca***ta più grande del mondo. upload_2017-3-16_12-33-23.png

Ultima modifica: 16 Mar 2017
  2. nico1981

nico1981 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    ME
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS
    Anno:
    2017
    Il telefono funziona in due modi con usb attivi Apple carplay o Android carplay, secondo il modello di telefonino. Io ho un iPhone e una volta collegato tramite usb utilizzo dal volante direttamente Siri come comandi vocali. Per Android non so ma credo funzioni in modo identico.
    Puoi collegare anche tramite Bluetooth e avere tutti del funzioni classiche del collegamento tramite Bluetooth, però non ho provato questa modalità

3. pimagon

pimagon Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1700 crdi
    Anno:
    2017
    era quello che non volevo sentirmi dire, collegando alla presa usb il telefono il bluetoth non ha senso , se non collego alla usb non funzionano i comandi vocali! sulla mia vecchia insignia il telefono lo tenevo in tasca e con i comandi vocali riuscivo a chiamare i numeri e le persone sulla rubrica.....qui devo collegarlo alla usb e usare android.......ma non è la funzione che immaginavo...
    eppure nella pagina del libretto comandi che ho allegato .....le funzioni per un utilizzo più completo dei comandi vocali sono indicati!

4. nico1981

nico1981 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    ME
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS
    Anno:
    2017
    Ripeto io non ho provato ma tramite Bluetooth dovrebbero funzionare i comandi vocali senza Android o Apple, nel manuale è riportato così. Appena posso faccio anche una prova

5. pimagon

pimagon Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1700 crdi
    Anno:
    2017
    io ci sto provando.....la macchina l'ho ritirata ieri, spero tu riesca a fare quello che io per il momento non riesco.

6. nico1981

nico1981 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    ME
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS
    Anno:
    2017
    Ok ti faccio sapere

7. Peppe82

Peppe82 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Provincia:
    RN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Ibrida
    Anno:
    2016
    Amico mio...benevenuto nel mondo delle minchiate KIA non è la prima e non sarà l'ultima.
    Ti confermo che per usare i comandi vocali , sia per APlle che per Android , il dispositivo deve essere connesso tramite cavo usb.
    Senza quest'ultimo non c'è dialogo tra macchina e sistema multimediale..
    o meglio...puoi usare la funzione di risposta delle chiamate entranti , ma non puoi formulare il comando di chiamata..

8. nico1981

nico1981 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    ME
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS
    Anno:
    2017
    Grazie Peppe, per aver fugato i nostri dubbi, anche se io devo dire che non mi trovo male con la connessione usb, anche perché la batteria dell'iphone già non dura niente. Così almeno resta in carica. Poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, quindi abilitare entrambe le modalità sarebbe stato meglio

9. pimagon

pimagon Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1700 crdi
    Anno:
    2017
    .......azz......ma che cavolo uno legge sul libretto di istruzioni tutte le possibilità di chiamata vocale e poi posso solo chiamare se mi ricordo il nome collegato con il cavo per giunta......avevo un insignia del 2010 che faceva tutte queste cose e sono tornato indietro.......ma kia non vede la concorrenza???

A nico1981 piace questo elemento.
  10. Peppe82

Peppe82 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Provincia:
    RN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Ibrida
    Anno:
    2016
    Pigamon spero che sistemino con un aggiornamento software perche anche noi con la NIRO non siamo contenti della cosa..

11. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,461
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    La cosa sembra davvero strana, poiché sugli altri modelli Kia i comandi vocali funzionano senza problemi con la connessione Bluetooth... :nonso:

12. margiatec

margiatec Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    SR
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 crdi Business class
    Anno:
    2016
    E in molto modelli tipo la. mia class business non ci sono per nulla così come per la. shortage del 2016 fino a giugno, si perdono in un bicchier d'acqua. Alla fine sw funziona così è però inutile, i comandi vocali devono funzionare in bluethoot (come nella Rio di mio padre) altrimenti non hanno proprio senso. Tanto vale toccare il. touch dello schermo in rubrica.

13. domandrisani

domandrisani Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2017
    Map
    Effettivamente avete ragione. Fino ad oggi ho usato l'USB con Apple. Il funzionamento di Siri è spettacolare, per cui non ho mai sentito l'esigenza di provare senza cavo. Ieri ho provato e mi è sembrato strano, peró confermo che solo in bluetooth i comandi vocali non sono contemplati dal software.

Premesso che mi sembra una stupidaggine e che si puó risolvere banalmente con un aggiornamento software, posso anche capire chi utilizza Android auto dove il funzionamento dell'assistente vocale puó non essere "pronto" come su iOS. Peró è assurdo.

Penso che lo risolveranno! Lo devono fare (è pure scritto nel manuale)

PS Risolverebbe molto l'arrivo dell'annunciata modalitá wireless di Carplay (l'Optima ha il wifi). Chissà

Ultima modifica: 2 Apr 2017
    A fabrigi e nico1981 piace questo messaggio.
  14. fabrigi

fabrigi Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115CV BUSINNES CLASS
    Anno:
    2017
    allucinante. avevo una lancia musa che anche lei nel 2010 eseguiva comandi vocali senza nessun cavo collegato.
    mi chiedo come sia possibile non fare un aggiornamento così elementare?
    potessi darei la macchina indietro!!!!

Sto caricando...