• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia comandi vocali kia optima sw gtline

pimagon

Neoiscritto
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
sul libretto kia vi sono un'infinità di comandi vocali possibili, sulla macchina premendo il tasto vocale mi chiede di inserire il telefono alla presa usb.......sono basito... sbaglio qualcosa?
sulla mia vecchia insignia al tasto vocale mi chiedeva quale comando dovevo attivare....
spero di sbagliare io nell'utilizzo perchè se fosse veramente così ho fatto la ca***ta più grande del mondo.
upload_2017-3-16_12-33-23.png
 
Ultima modifica:
Il telefono funziona in due modi con usb attivi Apple carplay o Android carplay, secondo il modello di telefonino. Io ho un iPhone e una volta collegato tramite usb utilizzo dal volante direttamente Siri come comandi vocali. Per Android non so ma credo funzioni in modo identico.
Puoi collegare anche tramite Bluetooth e avere tutti del funzioni classiche del collegamento tramite Bluetooth, però non ho provato questa modalità
 
era quello che non volevo sentirmi dire, collegando alla presa usb il telefono il bluetoth non ha senso , se non collego alla usb non funzionano i comandi vocali! sulla mia vecchia insignia il telefono lo tenevo in tasca e con i comandi vocali riuscivo a chiamare i numeri e le persone sulla rubrica.....qui devo collegarlo alla usb e usare android.......ma non è la funzione che immaginavo...
eppure nella pagina del libretto comandi che ho allegato .....le funzioni per un utilizzo più completo dei comandi vocali sono indicati!
 
Ripeto io non ho provato ma tramite Bluetooth dovrebbero funzionare i comandi vocali senza Android o Apple, nel manuale è riportato così. Appena posso faccio anche una prova
 
io ci sto provando.....la macchina l'ho ritirata ieri, spero tu riesca a fare quello che io per il momento non riesco.
 
Ok ti faccio sapere
 
Amico mio...benevenuto nel mondo delle minchiate KIA non è la prima e non sarà l'ultima.
Ti confermo che per usare i comandi vocali , sia per APlle che per Android , il dispositivo deve essere connesso tramite cavo usb.
Senza quest'ultimo non c'è dialogo tra macchina e sistema multimediale..
o meglio...puoi usare la funzione di risposta delle chiamate entranti , ma non puoi formulare il comando di chiamata..
 
Grazie Peppe, per aver fugato i nostri dubbi, anche se io devo dire che non mi trovo male con la connessione usb, anche perché la batteria dell'iphone già non dura niente. Così almeno resta in carica. Poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, quindi abilitare entrambe le modalità sarebbe stato meglio
 
.......azz......ma che cavolo uno legge sul libretto di istruzioni tutte le possibilità di chiamata vocale e poi posso solo chiamare se mi ricordo il nome collegato con il cavo per giunta......avevo un insignia del 2010 che faceva tutte queste cose e sono tornato indietro.......ma kia non vede la concorrenza???
 
Pigamon spero che sistemino con un aggiornamento software perche anche noi con la NIRO non siamo contenti della cosa..
 
La cosa sembra davvero strana, poiché sugli altri modelli Kia i comandi vocali funzionano senza problemi con la connessione Bluetooth... :nonso:
 
E in molto modelli tipo la. mia class business non ci sono per nulla così come per la. shortage del 2016 fino a giugno, si perdono in un bicchier d'acqua. Alla fine sw funziona così è però inutile, i comandi vocali devono funzionare in bluethoot (come nella Rio di mio padre) altrimenti non hanno proprio senso. Tanto vale toccare il. touch dello schermo in rubrica.
 
Effettivamente avete ragione. Fino ad oggi ho usato l'USB con Apple. Il funzionamento di Siri è spettacolare, per cui non ho mai sentito l'esigenza di provare senza cavo. Ieri ho provato e mi è sembrato strano, peró confermo che solo in bluetooth i comandi vocali non sono contemplati dal software.

Premesso che mi sembra una stupidaggine e che si puó risolvere banalmente con un aggiornamento software, posso anche capire chi utilizza Android auto dove il funzionamento dell'assistente vocale puó non essere "pronto" come su iOS. Peró è assurdo.

Penso che lo risolveranno! Lo devono fare (è pure scritto nel manuale)

PS Risolverebbe molto l'arrivo dell'annunciata modalitá wireless di Carplay (l'Optima ha il wifi). Chissà
 
Ultima modifica:
allucinante. avevo una lancia musa che anche lei nel 2010 eseguiva comandi vocali senza nessun cavo collegato.
mi chiedo come sia possibile non fare un aggiornamento così elementare?
potessi darei la macchina indietro!!!!
 
Indietro
Alto Basso