• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali per ricerca indirizzi o rubrica etc..

andri2bajo

Utente attivo
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
57
Punteggio reazioni
11
Provincia
TV
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Qualcuno ha fatto delle prove?
da quanto ho provato io, con smartphone collegato via HotSpot WIFI e bluetooth, la ricerca non porta da nessuna parte, nel senso che : premo il pulsante sul volante, seleziono l'oggetto da cercare, esempio un indirizzo, parlo, ma sto assistente vocale non capisce mai una parola...o se capisce qualcosa prende fischi per fiaschi.

Voi?
 
Su Proceed non saprei, ma su Ceed se ricordo bene devi dire prima la città, poi l'indirizzo... ad es: Milano, Via Verdi 25
L'avevo provato all'inizio appena ritirata e mi sembra funzionasse... al momento più che dirgli di chiamare casa o il contatto "X" non faccio...
 
Ciao si dovrebbe funzionare cosi, ma non capisce quello che gli si sta dicendo, risponde sempre con un "Non ho capito il comando"
c'e' per caso un qualche settaggio da fare prima di utilizzarlo?
 
Non mi risulta... ma anche un sempllice "Chiama mamma" non funziona?
 
Qualcuno ha fatto delle prove?
da quanto ho provato io, con smartphone collegato via HotSpot WIFI e bluetooth, la ricerca non porta da nessuna parte, nel senso che : premo il pulsante sul volante, seleziono l'oggetto da cercare, esempio un indirizzo, parlo, ma sto assistente vocale non capisce mai una parola...o se capisce qualcosa prende fischi per fiaschi.

Voi?
Anche io sul principio sono rimasto disorientato, poi ho capito che, come primo comando, devi ripetere le voci che appaiono sul display, ed esempio telefono, navigazione ecc.... poi da lì pronunci indirizzo come da indicazioni...
 
Ho provato giusto ieri sera: tasto comando vocale sul volante, quindi ho detto "Cerca indirizzo", quindi dopo il segnale acustico città "X", nome della via "Y", numero civico "Z" e tutto ha funzionato egregiamente, la navigazione è partita come auspicato

In ogni caso il cellulare collegato via WiFi/BT non ha niente a che vedere con il sistema di navigazione o con i comandi vocali in generale, quelli funzionano con o senza smartphone (tranne per effettuare le chiamate ovviamente)
Se invece stai cercando di dare comandi vocali tramite Android Auto o Apple (non ricordo il nome del sistema) in tal caso dovrai 1) collegare il dispositivo con cavo USB, non funziona in wireless 2)O tenere premuto il pulsante del comando vocale per più di un secondo, altrimenti parte il riconoscimento vocale Kia e non quello dello smartphone
 
Indietro
Alto Basso