• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali telefono e navigatore senza cavi

sax

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
322
Punteggio reazioni
165
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Unico vantaggio dei Touch&Go plus di Toyota (che ho avuto per 4 anni) sono i comandi vocali che pui dare a telefono e navigatore senza cavi, ne Android Auto o Apple Car Play. Peccato che non ci siano sulla Niro.
 
Spero che per quella ca**ta KIA sappia risolvere perche è veramente osceno avere i comandi vocali solo attaccando un cavetto
 
Il nostro resta così come è adesso. Forse lo implementeranno su versioni successive perché ora non c'è nemmeno il necessario microfono.
 
Come non c'è il microfono? o_O E per il vivavoce??
 
Il microfono c'è eccome, l'unico problema è come detto altrove che AC e AA necessitano di collegamento via cavo e che è stato scelto di usare le loro funzionalità invece di crearne di proprietarie.
 
E' una scelta commeriale di non avere il vivavoce senza Android Card o Car play che non la condivido assolutamente ma questa e' la tendenza di tutte le nuove auto. :(
Sara' un accordo con i costruttori di smartphone perche cosi tutti quelli che non sono compitbili con queste due app sono costretti a cambiarli :mad:
 
Per l'Avensis in officina mi avevano parlato di 2 microfoni separati (uno per vivavoce e l'altreo per i resto) ma è una cosa che non ho verficato. Mi dissero che era per la compatibilià BT di vecchi telefoni.

Comunque resta una cacXXa la mancanza di questo tipo di funzionalità.
 
Se non volete collegare il telefono via cavo per usufruire di tutti i servizi di AA e AC, cosa che anche a me capita e vi interessano solo le funzioni di chiamata, messaggistica o musicali per esempio basta che usiate Google Now piuttosto che Siri che sfruttano il collegamento BT dello smartphone... su Android dico "Google now chiama casa" perchè mi parta in automatico la telefonata a casa sfruttando il microfono dell'auto, oppure "Google now riproduci Artista su Spotify" e via ad ascoltare quello che preferisco.
 
Se non volete collegare il telefono via cavo per usufruire di tutti i servizi di AA e AC, cosa che anche a me capita e vi interessano solo le funzioni di chiamata, messaggistica o musicali per esempio basta che usiate Google Now piuttosto che Siri che sfruttano il collegamento BT dello smartphone... su Android dico "Google now chiama casa" perchè mi parta in automatico la telefonata a casa sfruttando il microfono dell'auto, oppure "Google now riproduci Artista su Spotify" e via ad ascoltare quello che preferisco.
Non funziona una volta collegato con il BT della Niro!!!!
 
Certo che funziona... ho fatto giusto partire una chiamata con Google Now a pranzo mentre il cell era in carica sulla base wireless! Deve però essere configurato lo sblocco del telefono (potete fare in modo che quando è collegato in Bt a Niro sia sempre sbloccato lo smartphone) e la funzione vocale ;)
 
e settare su Google Now l'uso del microfono dell'auricolare
 

Allegati

  • Screenshot_20170504-213359.png
    Screenshot_20170504-213359.png
    103 KB · Visite: 744
Certo che funziona... ho fatto giusto partire una chiamata con Google Now a pranzo mentre il cell era in carica sulla base wireless! Deve però essere configurato lo sblocco del telefono (potete fare in modo che quando è collegato in Bt a Niro sia sempre sbloccato lo smartphone) e la funzione vocale ;)
Ok ma cosi funzionano solo le chiamate.
La verificare della chiamata corretta devi farla visivamente perchè attivando il BT non si sente la risposta in sintesi vocale dello smartphone!!!!!
Esempio se chiedi a Google Now che tempo fa normalmente ti risponde anche vocalmente!
Per lo meno il mio vecchio smartphone Sony con il BT della Niro non si sente una mazza solo le telefonate!!!!
 
devi settare l'uscita audio dal telefono invece che dalle casse bt. io l'ho fatto per esempio per maps. Così posso sentire la musica dalla radio e le indicazioni vocali dal telefono. Altrimenti di default lui manda tutto sul bt e per poterlo sentire devi posizionare la radio su sorgente bt (come nel caso di streaming musicale) ma poi senti solo più il telefono
 
devi settare l'uscita audio dal telefono invece che dalle casse bt. io l'ho fatto per esempio per maps. Così posso sentire la musica dalla radio e le indicazioni vocali dal telefono. Altrimenti di default lui manda tutto sul bt e per poterlo sentire devi posizionare la radio su sorgente bt (come nel caso di streaming musicale) ma poi senti solo più il telefono
Ma quindi senti le indicazioni dall'altoparlante del telefono e non dagli altoparlanti della Niro?
 
Indietro
Alto Basso