• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia comando radio al volante.

Gianfy

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
301
Punteggio reazioni
124
Provincia
VI
Kia
Niro
Anno
2017
oggi ho ritirato la mia Niro e ho notato che, usando il tasto a sinistra con le frecce su e giù (quello vicino al volume, per intenderci) la radio impiega un pò di tempo a cercare la nuova frequenza. che sia il caso di farlo controllare?
 
Normale, quando passi da una stazione all'altra impiega un attimo prima di sintonizzarsi. Penso che sia dovuto al sistema DAB .... penso!
 
non credo di avere il DAB sulla radio base.....
 
.... allora non so. Comunque lo fa anche la mia.
 
A me non sembra particolarmente lenta.
In compenso mi piacerebbe un'impostazione che mi faccia scorrere per:
- elenco stazioni
- elenco preferiti
- frequenza
usando i comandi al volante.
Se non sbaglio qualcosa io si può solo scorrere l'elenco stazioni.

Ciao
Paolo
 
a furia di tentativi, ho scoperto che probabilmente anche la mia radio "base" della versione Urban ha il Dab.
se io imposto i PRESET, li scorre velocemente, come i brani contenuti nelle chiavette, bisogna prima memorizzare delle stazioni.
 
a furia di tentativi, ho scoperto che probabilmente anche la mia radio "base" della versione Urban ha il Dab.
se io imposto i PRESET, li scorre velocemente, come i brani contenuti nelle chiavette, bisogna prima memorizzare delle stazioni.

ciao, probabilmente?... se ce l'hai esce proprio la scritta dab e usando il comando mode scorri tra le varie possilità...am fm dab ecc... credo sia uguale per tutti...
40 stazioni memorizzabili tra dab, fm ecc... e poi con il tasto al volante o la manopola apposita scorri tra i preset in modo istantaneo a salire o scendere.

:)
 
Se si tiene premuto va alla stazione seguente, altrimenti va alla stazione memorizzata successiva (o precedente).
 
ciao, probabilmente?... se ce l'hai esce proprio la scritta dab e usando il comando mode scorri tra le varie possilità...am fm dab ecc... credo sia uguale per tutti...
40 stazioni memorizzabili tra dab, fm ecc... e poi con il tasto al volante o la manopola apposita scorri tra i preset in modo istantaneo a salire o scendere.

:)

Ricontrollato....niente DAB, però ho visto che effettivamente memorizzando le stazioni il cambio è molto più veloce (quasi come i brani nella chiavetta USB). Se non altro sono sicuro che non c'è alcun problema al comando.
 
A me non sembra particolarmente lenta.
In compenso mi piacerebbe un'impostazione che mi faccia scorrere per:
- elenco stazioni
- elenco preferiti
- frequenza
usando i comandi al volante.
Se non sbaglio qualcosa io si può solo scorrere l'elenco stazioni.

Ciao
Paolo
Mi cito perché ieri ho capito che:
- se dai un tocco al comando al volante scorri tra le stazioni preselezionate
- se dai un tocco PROLUNGATO scorri tra le stazioni presenti in zona, FM e/o DAB dove disponibili

Ciao
Paolo
 
Scusatemi la domanda ma non ho voglia di leggere il libretto :D

Possibile che non ci sia un modo per fare tutto con i comandi al volante, o io mi sono perso qualcosa? Ad esempio, cellulare collegato in bluetooth, clicco sul tasto della cornetta del telefono ed a display viene mostrato il menù del telefono. Per muoversi nei sotto menù, quindi chiamate recenti e/o rubrica, devo per forza usare il touch del display o posso utilizzare i comandi al volante? Io ho trovato fino ad or molto scomodo dover scorrere la rubrica con le mani, distraendomi dalla guida.

Un'altra curiosità, terminata la chiamata e volendo tornare alla schermata iniziale, quella con il navigatore a sx e la radio a dx, devo per forza pigiare sul tasto home del display o, anche in questo caso, posso usare i comandi al volante?

Grazie 1000 per le vostre risposte ;)
 
Scusatemi la domanda ma non ho voglia di leggere il libretto :D

Possibile che non ci sia un modo per fare tutto con i comandi al volante, o io mi sono perso qualcosa? Ad esempio, cellulare collegato in bluetooth, clicco sul tasto della cornetta del telefono ed a display viene mostrato il menù del telefono. Per muoversi nei sotto menù, quindi chiamate recenti e/o rubrica, devo per forza usare il touch del display o posso utilizzare i comandi al volante? Io ho trovato fino ad or molto scomodo dover scorrere la rubrica con le mani, distraendomi dalla guida.

Io ho notato che il pulsante vivavoce non funziona se il telefono è collegato solo via Bluetooth, non ho provato ancora collegando il telefono tramite Android Auto, probabilmente così funziona. Confermate?
 
Per pulsante vivavoce intendi quello con la faccina? Se è così quello è il pulsante dei comandi vocali e funziona solo con cavo attaccato e android auto (o apple car play). I pulsanti del vivavoce sarebbero quelli con la cornetta verde e la cornetta rossa.
 
Indietro
Alto Basso