• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come aumentare le prestazioni dell'auto senza fare modifiche

Rosarioblond

Utente attivo
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
VV
Kia
ProCeed
Anno
2019
  • Salve, da quando ho deciso di acquistare la kia proceed gt, mi sono imbattuto su internet su dei video che parlano di nanotecnologie, in particolar modo sugli additivi della Metabond, ho visto che si può effettuare il lavaggio del motore con all'interno l'olio vecchio, scaricare l'olio esausto, rabboccare il nuovo olio ed inserire un additivo che migliora la lubrificazione dei componenti interni ed allo stesso tempo li protegge, poi stessa procedura con l'olio del cambio manuale o automatico ed infine una tantum dopo il tagliando additivare la benzina per la pulizia degli iniettori, prezzo dei prodotti all'incirca 150€ con un incremento di potenza di circa 10cv, miglioramento arco di potenza e consumi ridotti del 10/15%, sono molto allettato di fare il tutto al primo tagliando, voi che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
 
Mi ricorda tanto l'olio di serpente...

In tutta onestà, mi limiterei alla manutenzione raccomandata da Kia tenendomi in tasca quei 150 euro, quelle pubblicizzate più che nanotecnologie mi sembrano mega boiate.
 
Sono contrario a prescindere perche sempre a 130kmh dobbiamo andare e 10cv manco valgono i 150€ piuttosto compra il filtro aria lavabile della K&N che il produttore dice che incrementa 4/5cv cosi ammortizzi la spesa iniziale visto che non devi piu sostituirlo e ti faccio una confidenza lascia stare specie sul motore perche se poi succede qualcosa gli stitici di kia italia troveranno ogni modo per non far passare niente in garanzia.
 
Effettivamente ho tanti dubbi, per questo ho creato questa discussione, di fatto vorrei fare il tutto dopo aver testato l'auto e al traguardo del primo tagliando, consigliano cmq di mettere la macchina prima sui rulli misurando l'effettiva potenza, poi aggiungere gli additivi e fare di nuovo la prova al banco per vedere se c'è stato l'effettivo incremento di potenza, devo essere sincero sono molto titubante
 
Effettivamente ho tanti dubbi, per questo ho creato questa discussione, di fatto vorrei fare il tutto dopo aver testato l'auto e al traguardo del primo tagliando, consigliano cmq di mettere la macchina prima sui rulli misurando l'effettiva potenza, poi aggiungere gli additivi e fare di nuovo la prova al banco per vedere se c'è stato l'effettivo incremento di potenza, devo essere sincero sono molto titubante
Continua ad esserlo che e' meglio.:D
 
ma come è possibile che ci sia ancora in giro gente che promette cavalli cambiando i liquidi auto?
è pubblicità ingannevole.
ma chi lo fa è anche un po fessacchiotto!
puoi mettere tutti gli additivi che vuoi ma l'auto erogherà sempre e solo gli stessi cavalli.
gli attriti che un additivo può ridurre si trasformano in un guadagno in prestazioni dello zero virgola.... trascurabile.
 
La Mercedes sul proprio pick-up, ha da poco introdotto sulla versione premium, il rivestimento delle camice dei cilindri con un trattamento usato in formula uno che riduce realmente gli attriti.
 
ma come è possibile che ci sia ancora in giro gente che promette cavalli cambiando i liquidi auto?
è pubblicità ingannevole.
ma chi lo fa è anche un po fessacchiotto!
puoi mettere tutti gli additivi che vuoi ma l'auto erogherà sempre e solo gli stessi cavalli.
gli attriti che un additivo può ridurre si trasformano in un guadagno in prestazioni dello zero virgola.... trascurabile.

Penso che se non si testano determinati prodotti, non puoi dire al 100% che non sono funzionali, come si dice, provare per credere
 
L'onere della prova (ovviamente con prove serie NON supercazzole da marketing) spetterebbe alle aziende che producono e/o commercializzano tali prodotti, non certo agli scettici...
 
L'onere della prova (ovviamente con prove serie NON supercazzole da marketing) spetterebbe alle aziende che producono e/o commercializzano tali prodotti, non certo agli scettici...

Non ha caso chi ha provato questo tipo di prodotto, a messo prima la macchina sui rulli, poi i vari additivi e di nuovo rulli, hanno riscontrato dei vantaggi reali e cmq questi prodotti proteggono e fanno risparmiare carburante, personalmente prima di tutto farò il mio bel rodaggio, poi mi gusterò le prestazioni della macchina e se mi gira il pallino di provare questo tipo di prodotto farò la prova come su descritto.
 
Se hai dei link di prove serie e documentate, postali, se invece sono solo discorsi fatti da qualche forumer lasciano solo il tempo che trovano.
 
Mi aggancio a questa discussione per chiedere a chi lo avesse già fatto dove poter acquistare un filtro aria lavabile della K&N per la mia Sportage 1.6 CRDI del 2019. Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso