• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cambiare sul display informazione consumi

se hai strumentazione digital devi usare lo schermo 10p da li se smanetti un po trovi l opzione .
Ho problemi... sono andato su impostazioni veicolo, ma non ho nessuna sottocartella che riguardi l'opzione che cerco. Potresti farmi un passo passo... for dummies. 🤗🤗
 
Se invece hai il quadro col cluster centrale lo trovi da lì scorrendo con i tasti sul volante.
 
Ho problemi... sono andato su impostazioni veicolo, ma non ho nessuna sottocartella che riguardi l'opzione che cerco. Potresti farmi un passo passo... for dummies. 🤗🤗
Ho fatto l'aggiornamento un paio di giorni fa ed ho dovuto reimpostare questa voce km/l, ora così su due piedi non ricordo ma appena ho modo di vedere ti aggiorno.
 
Dunque col nuovo aggiornamento per passare da km/l e viceversa bisogna digitare su GENERALE poi ultima voce della tendina a scorrimento e scegliere UNITÀ DI MISURA e li trovi l'impostazione per km/l e viceversa
 
A proposito di informazioni circa i consumi da CDB, io non riesco a capire se esiste la possibilità di avere le informazioni sui consumi per un viaggio composto da più di una tappa.
Mi spiego meglio: se faccio un viaggio tipo Milano Bologna e ad un certo punto mi fermo all'autogrill, il CDB (il parziale) si azzera totalmente. Non sono capace di trovare una modalità di azzeramento manuale (o qualcosa del genere) del CDB, che mi permetta di sapere quanto ho consumato per tutto il viaggio Mi-Bo, indipendentemente dal numero di soste fatte. In pratica, per sapere quanto ho consumato in totale, devo fare i conti a mano come se avessi fatto due o più viaggi diversi...
Qualcuno sa dirmi se questa funzione esite e come impostarla?
Grazie1000 per l'aiuto.
 
Mah, sulla Sportage 2019 c'è il trip totale che non si azzera mai (se non preme il tasto il conducente, altrimenti esiste pure l'opzione ad ogni pieno), poi c'è quello parziale che si azzera dopo 4 ore di sosta oppure ad ogni riavvio, mi pare. I
In ogni caso l'istantaneo (quello con la "riga") non si azzera mai a meno che non lo faccia, anche in questo caso, il conducente.
Direi che bisogna entrare nel menù del Cdb (nella Sportage dai tasti sul volante visualizzando nel cluster all'interno del quadro) e regolare i vari settaggi.
 
Non so bene sia la xceed, per la niro l'informazione dei consumi te la da quando spegni l'auto e considera un solo viaggio se le interruzioni durano meno di 4 ore
 
Mah, sulla Sportage 2019 c'è il trip totale che non si azzera mai (se non preme il tasto il conducente, altrimenti esiste pure l'opzione ad ogni pieno), poi c'è quello parziale che si azzera dopo 4 ore di sosta oppure ad ogni riavvio, mi pare. I
In ogni caso l'istantaneo (quello con la "riga") non si azzera mai a meno che non lo faccia, anche in questo caso, il conducente.
Direi che bisogna entrare nel menù del Cdb (nella Sportage dai tasti sul volante visualizzando nel cluster all'interno del quadro) e regolare i vari settaggi.
Ho letto e riletto il manuale utente... tradotto in modo orrendo...e probabilmente devo entrare nel menu del cdb e settare qualcosa tipo "Modo visualizzazione una tantum", che dovrebbe essere proprio la modalità che cerco. Infatti dice "le informazioni di guida verranno azzerate 4 ore dopo che il veicolo è stato spento. Quindi, quando il veicolo viene acceso all'interno delle 4 ore, le informazioni non vengono resettate"
Grazie!
 
...Quindi, quando il veicolo viene acceso all'interno delle 4 ore, le informazioni non vengono resettate...
Esatto. Il settaggio secondo me più comodo è quello in cui: se il motore resta spento per MENO di quattro ore la sosta viene considerata come una momentanea fermata all'interno di un unico viaggio, mentre se il motore resta spento per PIU' di quattro ore il contachilometri parziale viene azzerato automaticamente (mentre il contachilometri TOTALE viene sempre aggiornato ma mai automaticamente azzerato)
 
Indietro
Alto Basso