• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tetto apribile

TizianoT

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2020
Messaggi
70
Punteggio reazioni
25
Provincia
PO
Kia
XCeed
Anno
2020
Come funziona il tetto panoramico, non l'ho potuto provare, ha doppia tendina, come si apre, sarà stata una buona scelta.....?
 
Si apre con un tasto, la parte davanti scorre all’indietro su quella fissa, e si alza un deflettore con una zanzariera davanti per evitare che entrino gli insetti. La tendina scorre all’indietro se non la vuoi. Io ce l’ho ed è molto bello perché fa entrare il calore del sole e quando fa freddo evita di tenere l’aria calda, mentre d’estate è piacevole girare con il vento tra i capelli. Fino ai 90-110 km/h non da nemmeno troppo fastidio poi meglio chiuderlo. È innegabile che da un tocco di classe in più all’abitacolo e rende la macchina più premium. Certo non è esente da critiche, almeno sulla mia soul: con le variazioni di temperatura inizia a fare rumori molesti molto fastidiosi, praticamente irrisolvibili se non spruzzando continuamente lo spray sulle guarnizioni. Magari sulla xceed hanno risolto. Con il senno di poi io su una Kia non lo metterei perché secondo me non li sanno fare: non è possibile che dopo un anno di vita della macchina e 15000 km abbia iniziato a fare il caos che ormai mi porto dietro da un anno, però se hanno migliorato questo difetto è un plus non da poco
 
Grazie..........Speriamo che abbiano risolto.
 
Io ho la XCeed con tettuccio apribile e fino ad oggi nessun problema ma ovviamente è troppo presto ... Appena 3000 km.
Peccato non si apra del tutto per via della pinna posteriore ma che è scenico è scenico ... Questa estate vedremo se è anche utile !!!
 
Anche io ho il tetto per il momento è perfetto,io lo tengo aperto anche adesso,apertura minima premendo una sola volta il tastino al centro:D
 
Ultima modifica:
TizianoT ha scritto:
Come funziona il tetto panoramico, non l'ho potuto provare, ha doppia tendina, come si apre, sarà stata una buona scelta.....?
... qui:


... per tutte le altre guide/video c'è una "raccolta" adhoc di Kia:
 
Non ha fatto vedere quello che ho descritto
 
Grazie ...... lo avevo sulla prima Sportage bello ma con molti problemi
 
... che problemi? Io ce l'ho sulla Stinger e non ho problemi. E' lo stesso meccanismo delle MB CLA, infatti il meccanismo è identico.
 
... che problemi? Io ce l'ho sulla Stinger e non ho problemi. E' lo stesso meccanismo delle MB CLA, infatti il meccanismo è identico.
Problemi di infiltrazioni d’acqua e con la tendina interna.
 
Ragazzi io con le mie precedenti Sportage le ho sempre prese con il tetto me le sono sempre godute in estate e vi posso confermare mai avuto problemi ,anche con questa ultima generazione che ho acquistato l'anno scorso a luglio quando mi è arrivata quindi in piena estate , la prima cosa che ho fatto di aprire il tetto e davvero una comodità oltre anche alla panoramica del vetro che offre quando da chiuso faccio scorrere solamente la tendina all'interno .
 
... si, anche se potevano però pensarla meglio e copiare da MB e BMW per quando è aperto a soffietto/ventilazione che non apra del tutto la tendina ma solo qualche centimetro. Sul BMW è comodissimo, sulla Stinger ti entra troppo sole con certe inclinazioni del sole.
 
Sul BMW è comodissimo, sulla Stinger ti entra troppo sole con certe inclinazioni del sole.
Ma guarda io ho provato bmw serie 2 ha una tendina scandalosa, è una sorta di retina che si muove solo a toccarla, per carità... molto meglio quella della soul
 
Esteticamente molto bello,se si aprisse di più secondo me sarebbe meglio, ma anche così è comodo d'estate se come me non "ami" il climatizzatore...
Ciao!
 
Ma guarda io ho provato bmw serie 2 ha una tendina scandalosa, è una sorta di retina che si muove solo a toccarla, per carità
La serie2 è uno scandalo a prescindere... anche se l'ultimo restyling esterno l'ha un pò abbellita.

Io ti parlo di BMW serie3 (e46, ma anche e92 e f30), serie4 e x5 e53 (la prima l'ho venduta, la serie4 me l'hanno prestata/noleggiata e l'x5 invece ancora resiste dopo oltre 15 anni in garage)

La tendina non è in tela ma è un pannello rigido rivestito di alcantara/scamosciato in tinta col cielo (antracite nella serie 4 e beige nell' x5) :D
 
Indietro
Alto Basso