• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Come impostare apertura di tutte le porte quando ne apri una?

Dionis

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2023
Se qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi la procedura senza che debba leggere il manuale gliene sarei grato.
 
Se qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi la procedura senza che debba leggere il manuale gliene sarei grato.
Già lo fanno, sia che tu le apra col telecomando che premendo il pulsantino nero posto sulle maniglie anteriori.
 
Se ho capito bene Dionis non vuole premere pulsanti ma sbloccare tutte le porte quando apre quella del conducente
 
mi pare ci sia una impostazione in merito, nei menu che si richiamano dai comandi al volante
 
Eccolo, sulla mia
 

Allegati

  • IMG_20230916_101258.jpg
    IMG_20230916_101258.jpg
    114,1 KB · Visite: 102
mi pare ci sia una impostazione in merito, nei menu che si richiamano dai comandi al volante

Eccolo, sulla mia
Questa opzione l ho trovata, avrei preferito che quando ne apri una dall'interno si aprissero tutte pero terro attiva questa opzione. Grazie
Post automatically merged:

Invece, il tettucio aperto sapete se si chiude in automatico in caso di pioggia se non sei in auto? Anche ad auto spenta e senza presenza?
 
Non ti so rispondere, non ho la tua stessa auto ma sarei sicuro al 99% che se lo lasci aperto e piove ti ritrovi l'auto allagata
 
Eh l altra sera l ho chiusa manuale che ho visto che non si chiudeva ...grazie gentilissimo comunque
 
Invece, il tettucio aperto sapete se si chiude in automatico in caso di pioggia se non sei in auto? Anche ad auto spenta e senza presenza?
Sulla Sorento non si chiude in automatico e non esiste la possibilità di chiusura da remoto né col telecomando né tramite l'app.
 
Sulla Sorento non si chiude in automatico e non esiste la possibilità di chiusura da remoto né col telecomando né tramite l'app.
La sportage ho notato che tenendo premuto chiusura da telecomando chiude tutti i finestrini ma non il tettuccio
 
La sportage ho notato che tenendo premuto chiusura da telecomando chiude tutti i finestrini ma non il tettuccio
Idem la Sorento, ma non è possibile aprirli nello stesso modo (altre auto lo prevedono, ad esempio la Audi A6 lo faceva già 20 anni fa), e non c'è alcun collegamento remoto col tettuccio; se ne è parlato in altri post e non sembra che Kia sia molto sensibile a queste richieste :rolleyes:
 
Idem la Sorento, ma non è possibile aprirli nello stesso modo (altre auto lo prevedono, ad esempio la Audi A6 lo faceva già 20 anni fa), e non c'è alcun collegamento remoto col tettuccio; se ne è parlato in altri post e non sembra che Kia sia molto sensibile a queste richieste :rolleyes:
La nuova sportage con tutti gli optional per me nonostante questi piccoli accorgimenti ha un super raporto qualita prezzo anche perche non compri tanta roba nuova e cosi accessoriata con dei prezzi cosi accessibili
 
La nuova sportage con tutti gli optional per me nonostante questi piccoli accorgimenti ha un super raporto qualita prezzo anche perche non compri tanta roba nuova e cosi accessoriata con dei prezzi cosi accessibili
Sì, è vero, ma in queste cose si perdono in un bicchier d'acqua: attivare l'apertura dei finestrini da telecomando, visto che la chiusura esiste già, avrebbe un costo minimo (è probabile che possa essere solo una semplice questione di software o firmware - quindi praticamente a costo zero), e sarebbe molto comoda quando posteggi al sole per ore. La manovra del tettuccio invece richiederebbe probabilmente un dispositivo aggiuntivo o un collegamento al dispositivo remoto dei finestrini che andrebbe ovviamente modificato, ma anche in questo caso dubito che il costo possa essere superiore a qualche decina di €.
 
Indietro
Alto Basso