• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come mai ho scelto Carens

Marcydg

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
SO
Kia
Carens
Anno
2016
Buonasera, volevo condividere con voi le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere Carens.
Attualmente sto aspettando una 1.6 GDI, sostituirà una peugeot 307 1.6 benzina, mi serviva un'auto più abitabile e flessibile, per la famiglia a benzina per i pochi km annui.
Ho visionato Ford C max, Fiat 500 l, Golf sportvan, erano quelle che mi attraevano di più, ma quando ho visto la Carens, sono rimasto colpito, perché, oltre ad avere una bella linea e degli interni piacevoli, ha tutti gli accessori che mi interessano.
Senza parlare del prezzo che comunque è a suo favore.
Ho fatto fare preventivi di C max e Golf intorno ai 20.000 ma senza alcuni accessori della Carens e senza la sua abitabilità, la 500 l non ha i sedili singoli posteriori che secondo me sono comodi e ha un motore 1.4 secondo me non proprio all'altezza per cui niente preventivo.
La Carens l'ho portata a casa con 17.500 dando in permuta la mia ovviamente, per ora sono soddisfatto, oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che il 22 giugno la macchina sarà a Livorno. Secondo lui entro fine mese me la consegna.
Mi piacerebbe sapere da voi come mai avete scelto Carens.
 
Stesse motivazioni, dopo vari preventivi VW Golf variant, cmax, BMW serie 2, Mercedes Classe B, Audi A4, Fiat 500X, Jeep, e usato di qualità, la scelta era condizionata dal cambio automatico, per lo più inesistente nelle concorrenti, parlo del doppia frizione, tranne BMW, VW, Ford che ho "vissuto" per 60.000 km e che non mi ha soddisfatto in pieno, Fiat col dual logic (MAH!!!) o col costosissimo 9 rapporti....
Gli optional e tutto il resto, la linea, il comfort, l'abitabilità ha vinto a mani basse KIA. E mi ha premiato col doppia frizione DCT 7 rapporti, un gran cambio, eccezzionale, forse migliore o almeno pari livello dei blasonati BMW. Silenzioso e velocissimo.
 
Stesse motivazioni, dopo vari preventivi VW Golf variant, cmax, BMW serie 2, Mercedes Classe B, Audi A4, Fiat 500X, Jeep, e usato di qualità, la scelta era condizionata dal cambio automatico, per lo più inesistente nelle concorrenti, parlo del doppia frizione, tranne BMW, VW, Ford che ho "vissuto" per 60.000 km e che non mi ha soddisfatto in pieno, Fiat col dual logic (MAH!!!) o col costosissimo 9 rapporti....
Gli optional e tutto il resto, la linea, il comfort, l'abitabilità ha vinto a mani basse KIA. E mi ha premiato col doppia frizione DCT 7 rapporti, un gran cambio, eccezzionale, forse migliore o almeno pari livello dei blasonati BMW. Silenzioso e velocissimo.

Gusto dimenticavo che anch'io ho fatto un preventivo con BMW active tourer 27.600 euro !!!!!!! Diciamo che fa parte dei marchi premium effettivamente si nota la differenza ma 10.000 euro in più.........per quanto riguarda l'usato, ho provato a guardare usato recente 1/2 anni ma a quel punto conviene nuova.
 
CIao,
io sono in attesa di una Carens High Tech EU6 Titanium Silver, portata a casa con 20000€ dando in permuta/rottamazione una Punto del 2001 con 300000 km. La mia storia è lunga, era da un anno che la seguivo poi ero sempre indeciso sulla qualità, motori, rifiniture. Visto che provenendo da una Fiat almeno sul motore ero tranquillo. Poi per esigenze familiari ho deciso di prenderla, ha praticamente tutto e di più manca solo il pilota automatico :). Sono curioso di vedere i consumi e la comodità alla giuda sui lunghi viaggi.
 
l'ho scelta per l'abbondantissimo spazio interno rispetto alle dimensioni esterne; bagagliaio grande; possibilità dei 7 posti; la linea piacevole, il rapporto tra dotazione e prezzo, l'aspetto degli interni e le buone prestazioni in rapporto alla cilindrata.
in più facendo due test-drive ho capito che non aveva una guida da "pulmino" ma più vicina ad una classica 2 volumi.
 
Io l'ho scelta dopo aver visionato la Scenic, che andavo a sostituire dopo averne avute due (Scenic e Gran Scenic), e la Golf sportsvan.
Come per molti altri del club, sono andato a vedere lo Sportage ma poi vedendo dal vivo la Carens ho capito che lo spazio a cui ero abituato lo potevo solo avere in una monovolume. Certo che abitacolo e bagagliaio non sono paragonabili alla Gran Scenic ma la linea sportiva che ha la Carens l'hanno poche monovolomi.
Potendo scegliere fra 3 vetture disponibili (cool 5 posti e class 5 e 7 posti), ho scelto la 7 posti che reputo molto comoda avendo sfruttato 6 posti in piú occasioni anche su lunghe percorrenze.
P.S. 18000 euro + Gran Scenic luxe 1,9 dci 131 CV autocarro con 100K Km di sei anni con freno di stazionamento elettrico rotto (8/900 euro), pneumatici finiti, batteria a terra e cinta di distribuzione da sostituire.
 
Ultima modifica:
Personalmente la ho scelta per i 7 anni di garanzia, per il prezzo (basso se paragonato ad auto della stessa categoria con pari equipaggiamento) e per il fatto che la marca si sta rapidamente affermando per la qualità dei prodotti.
 
Io l'ho scelta per la presenza dei tre sedili posteriori al posto della classica pancetta (devo mettere tre seggiolini), per la linea più sportiva rispetto ad altre monovolume (c5, Ford c-max e picasso) e per il prezzo. Non ultimo il cambio dct.
 
Ciao a tutti, mi è arrivata la Carens 1.6 7 posti Class a giugno 2015 e dopo un anno il bilancio è positivissimo!! Avevo visto la pubblicità alla televisione nel 2013 appena uscita ma le esigenze familiari erano diverse...ma poi con l'arrivo di 2 gemelle e con una bimba di 3 anni serviva spazio a volontà. L'unico paragone che ho fatto è con la C-MAX7..le altre 7 posti non mi piacciono per niente e i loro prezzi sono troppo alti per le loro dotazioni di serie..io l'ho pagata 21.400€ senza rottamazione 2 con tetto e navi...;);)
 
Fermati coi bimbi sennò alla prossima ti tocca QUESTA.
 
Io non mi ricordo di aver mai visto pubblicità della Carens. l'han fatta in TV o sulle riviste?
 
L' hanno fatta in tv..
 
MaxG...:D:D...sicuramente basta bimbi.
.!!!!mi bastano i avanzano!;)
 
Ciao,
sto valutando se acquistare la Carens high tech 1.7 141cv ma le perplessità sono molte...

1) non ne vedo in giro
2) consumi come vanno con cambio automatico ?
3) tanti optional ma sono tutti di qualità ?(ho letto che il navi è pessimo)

Grazie
 
Ciao e benvenuto nel club.
Io ti posso rispondere che si, é vero che se ne vedono poche in giro, ma ció dipende dal fatto che la Kia non la pubblicizza affatto e non per la soddisfazione che abbiamo noi possessori che risulta molto alta.
I consumi del 141 CV con DCT dipendono molto dallo stile di guida e dai percorsi; trovi una discussione specifica.
Per il navi non posso aiutarti non avendolo sulla mia. Ho letto peró che qualcosa sarebbe cambiato nel corso del 2016.
 
Indietro
Alto Basso