• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Come mi sento quando cerco di fare i record di consumi ...

Bertuele

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
78
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2018
Vecchio con la Panda.png
non aggiungo altro!
 
@Bertuele metti in firma spritmonitor così avrai modo do gratificare i tuoi sforzi.
 
È più forte di me, non ce la faccio... tutte le volte dico " stavolta devo consumare poco" ma dopo due km mi sono già dimenticato che guido la Niro. Per fortuna che ci pensa lei da sola a bere poco, magari col caldo riuscirò a limare qualcosina
 
@Bertuele metti in firma spritmonitor così avrai modo do gratificare i tuoi sforzi.
Non ho così tanta pazienza... E poi le medie sarebbero rovinate quando il tamarro che si nasconde in me si diverte a far mangiare la polvere agli altri ai semafori, almeno per i primi 20 metri (lo spunto da fermo è da paura, suggerisco di provare quello in retromarcia, in luogo sicuro e senza nessuno in auto, pena colpo di frusta!)
È più forte di me, non ce la faccio... tutte le volte dico " stavolta devo consumare poco" ma dopo due km mi sono già dimenticato che guido la Niro. Per fortuna che ci pensa lei da sola a bere poco, magari col caldo riuscirò a limare qualcosina
Still, vedo dal profilo che sei Ligure come me, ricordati che abbiamo una fama da mantenere ahahah!
 
Ieri sera tornando a casa dal lavoro, 27 km/litro. Senza riscaldamento credo avrei preso i 30.
Però la guida è stata completamente rilassata, lasciando scivolare la Niro nel traffico. Ho reso l'idea? Non da cappello in testa! :D
Certo che un po' di attenzione ci vuole. Gli insegnamenti si trovano leggendo il forum e... ascoltando @QQMCENZY a pranzo :happy:
 
Non ho così tanta pazienza... E poi le medie sarebbero rovinate quando il tamarro che si nasconde in me si diverte a far mangiare la polvere agli altri ai semafori, almeno per i primi 20 metri (lo spunto da fermo è da paura, suggerisco di provare quello in retromarcia, in luogo sicuro e senza nessuno in auto, pena colpo di frusta!)
Still, vedo dal profilo che sei Ligure come me, ricordati che abbiamo una fama da mantenere ahahah!
Eh, son palanche ! :D

In retromarcia le prime volte ho rischiato di schiantarmi :eek:
 
In inverno (temperatura in box 3 gradi) appena accesa la Niro fa anche i 11 Km/L (con riscaldamento spento). Questo solo nei primi 5/7 minuti di utilizzo (forse meno anche, dipende molto dalla temperatura esterna). Passato questo frangente però torna la Niro di sempre: si oscilla dai 18/19 del mattino ai 21/23 al pomeriggio nel misto. Se si fanno i 90/70 forse si fa anche meglio.
Panda con mia moglie alla guida puoi gareggiare con Audi, BMW e Mercedes :D
Consumi da F1
il twin air da 80 cv turbo della nostra panda tra un po’ butta fuori dalla marmitta la benzina così come è nel serbatoio (quando rimaniamo a secco di metano) ...passare alla niro è una goduria immensa.
 
ogni tanto lo faccio anche io con la optima, ma poi mi ricordo dei 141 cv e spingo da paura... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso