• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Come migliorare l'Impianto audio originale

Ninuxfour

Neoiscritto
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao amici. Essendo un po deluso dall'impianto audio della mia sportage 2019, pensavo ad un upgrade sfruttando se esistenti i cablaggi del jbl.
Nel cofano c'è la griglia del sub, sul cruscotto c'è la griglia del canale centrale e quindi immagino e spero ci sia da qualche parte uno spinotto plug and play ove si innesti l'amplificatore.
Se già questo esistesse, montare un amplificatore diventa uno scherzetto!
Rimangono le casse ma anch'esse si sostituiscono con facilità, la rogna sarebbero passare i cavi!
 
ciao, ti ho corretto il titolo cosi si capisce cosa chiedi.

per capire la tua richiesta, analizzo e ti faccio delle domande...

l'impianto esistente prevede: un'unità multimediale, un amplificatore, delle casse, due antenne (AM/FM, DAB), una presa usb per ingresso dati.

quale difficoltà vedi nel cambiare eventualmente le casse e l'amplificatore in questo sistema preinstallato?
perchè parli di spinotto per l'amplificatore? non basta togliere l'amplificatore esistente e sostituirlo con uno di tua scelta?
 
Esatto, dall'amplificatore esce il segnale che va alle casse indifferentemente dalla sorgente.Dove
è posizionato?
Io ho il problema che alzando il volume sopra i 30 esso si riduce come per una correzzione di distorsione.
 
appena salirai di livello (ora sei neoiscritto) potrai accedere alla sottosezione manuali della sezione "Guide e Tutorial" ... li potrai scaricare il manuale officina e troverai le spiegazioni dei cablaggi della 2017 che è la stessa della tua seppure pochi ci credono
 
Ok. Girando sul web ho visto che l'amplificatore è sul lato dx del baule sotto il sub originale.
 
Ciao a tutti,
la mia Energy ha un acustica piuttosto scadente, avete qualche consiglio? Si possono cambiare, per esempio gli altoparlanti senza perdere la garanzia? qualcuno lo ha fatto?
 
Indietro
Alto Basso