• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come "slegare" il 1.4 crdi

Mattia93

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Ciao a tutti!! Ieri ho comprato anche io una bellissima Rio High Tech! Me l hanno anche fatta provare e mamma mia quanto tira il motore e che freni!! Non me lo aspettavo proprio cosi!
Comunque visto che tra poco meno di un mesetto dovrebbe arrivare vorrei sapere come devo trattare il motore per slegarlo al meglio, ovvero tirare un po le marce? Fare qualche km il tangenziale in 4? Chiedo a voi perché online leggo di tutto, ma chi meglio di voi che ce l avete mi può consigliare!!
 
Scarica il manuale d'uso in pdf dal sito kia.com e vai alla decima pagina circa dove c'è un paragrafo che parla appositamente del rodaggio.
Oppure scrivimi in privato il tuo numero e ti faccio una telefonata che l'ho imparato a memoriaEcco a te,ho fatto il copia e incolla.

RODAGGIO DELLA VETTURA
Non è previsto un particolare periodo di
rodaggio. Il semplice rispetto delle
elementari norme elencate di seguito
durante i primi 1.000 km è sufficiente per
ottimizzare le prestazioni, i consumi e la
durata nel tempo della vostra vettura.
• Non accelerare a pieno regime.
• Tenere il regime del motore tra 2.000 e
4.000 giri/min.
• Non mantenere la stessa velocità, sia
essa bassa o elevata, per lunghi
periodi. Per fare in modo che il motore
si assesti a dovere è necessario
variarne spesso il regime di rotazione.
• Evitare brusche frenate, se non in caso
d'emergenza, in modo che i freni si
assestino a dovere.
• Non tenere il motore al regime minimo
per più di 3 minuti consecutivi.
• Non trainare rimorchi nei primi 2.000
km.

Tanti auguri
 
Ho il 1.4 crdi! Credo si "slegherà" da solo dopo 5000km almeno!
Evita di tirare le marcie, specie a freddo! Fai riscaldare l' auto prima di partire e non spengerla subito all'arrivo...questo per non rovinare la turbina! Poi, a motore caldo, puoi anche,tirarla in autostrada, ma senza tirare troppo le marce! ;)
 
Non tenere il motore al regime minimo
per più di 3 minuti consecutivi? E quando uno è al semaforo? Haha
Comunque per i primi 1000/2000 km bisogna guidare tranquilli, non mandare il motore sotto coppia, frenare bene senza strafare e utilizzare il motore senza brusche accelerate e senza tirare troppo le marce.
 
scusate, una informazione, dai listini mi sembra di capire che lo start e stop ci sia solo come optional sul 1.1crd.
Ho letto male?
Grazie
 
Sì ma sulla Cool.Invece la High tech 1.4 ce l'ha.
Misteri che spesso non concepiscoCome il fatto di togliere lenticolare e cornering lamps alla Cool per poi metterli alla High tech
 
Ciao a tutti!! Ieri ho comprato anche io una bellissima Rio High Tech! Me l hanno anche fatta provare e mamma mia quanto tira il motore e che freni!! Non me lo aspettavo proprio cosi!
Comunque visto che tra poco meno di un mesetto dovrebbe arrivare vorrei sapere come devo trattare il motore per slegarlo al meglio, ovvero tirare un po le marce? Fare qualche km il tangenziale in 4? Chiedo a voi perché online leggo di tutto, ma chi meglio di voi che ce l avete mi può consigliare!!
Mattia per cortesia,prima di addentrarti a freddo nelle discussioni passa dalla sezione di presentazione...grazie ;)
 
scusate, una informazione, dai listini mi sembra di capire che lo start e stop ci sia solo come optional sul 1.1crd.
Ho letto male?
Grazie
Lizard,per cortesia una piccola presentazione nell'apposita sezione come da nostra vecchia abitudine...please.. :)
 
@Mattia93 ho la stessa motorizzazione che hai citato, fidati è un mostro sto motorino!
Ha un solo difettuccio: sotto i 2000 giri non è reattivo...
Poi per il resto, entrata la turbina, è un treno fino a 4500 giri, non cala di coppia nemmeno a pagarlo...
Ieri a fianco con una Range Rover Sport c'ho tirato un bel 160km/h, ho frenato io perchè avevo una macchina davanti, sennò me la giocavo alla grande con un'auto nettamente superiore in tutto, a partire dal prezzo per finire sul motore...
Comunque, 160 li tiene in sesta a 3000 giri circa, non so se la tira tutta fino ai 4500-5000 ma se così fosse ha una velocità di punta maggiore a quella dichiarata!!!!
 
@gyus provvedo subito con la pesentazione e ne approfitto per scusarmi di non essermi presentato prima, sai.. l'emozione del nuovo acquisto! ;)
 
Indietro
Alto Basso