• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni come smontare un paraurti?

ilPendolare

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
VI
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti,
stamattina un pilastro mi ha tagliato la strada... :(

Andavo piano ma l'ho beccato proprio nello spigolo per cui si è spaccato il paraurti anteriore.
Ho già trovato il ricambio on line e il carrozziere che lo vernicia, sapreste mica indicarmi una guida o un manuale per lo smontaggio ?

Grazie 1000 e Buone Feste!
 
Mi dispiace, può capitare...

Quando ho fatto riverniciare il mio, ha fatto tutto il carrozziere: smontaggio, riverniciatura, montaggio.
Per te sarà praticamente la stessa cosa, fai fare a lui. O c'è qualcosa che te lo impedisce?

Ciao e buone feste anche a te!
 
È indicato sul manuale del conducente, se non sbaglio, al paragrafo 7, Manutenzione.
 
purtroppo non mi pare, mi toccherà studiare il russo... ;)
 
Ultima modifica:
purtroppo non mi pare, mi toccherà studiare il russo... ;)
:eek: Il Russo ?? Ma dove hai acquistato la vettura, a San Pietroburgo ? :D Magari, ti sarebbe piaciuto... se semo capiti ;).
Comunque, ho scritto "Manuale del Conducente", non "di officina"... :cool:.
L' allentamento/smontaggio del paraurti anteriore è propedeutico anche alla sostituzione di alcune lampade dei fari, altrimenti difficilmente raggiungibili. Tienici informati... e Buone Feste.
:ciao:
 
Ultima modifica:
Ciao, si ho visto per i fari. Ma pensavo che il paraurti fosse fissato anche sotto o dall'interno. In effetti ieri ho messo la macchina sulle rampe per verificare meglio i danni e a una prima occhiata sembrerebbe proprio che il resto sia un gioco ad incastro. Meglio così. :)
 
Indietro
Alto Basso