• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Come vi trovate con la versione GT ?

angeldrive

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
148
Punteggio reazioni
74
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Noi Optimisti siamo davvero in pochi ed ancor meno i possessori della versione GT a benzina.
Comunque mi piacerebbe avere qualche parere da chi possiede quel motore a 245 Cv.
Quando ho acquistato la mia GT Line diesel sono rimasto in dubbio fra la GT e la GT Line poi ho optato per quest'ultima perché la prima non aveva il cambio automatico a doppia frizione. Ho fatto male ? Ho ancora qualche dubbio. :(
 
vero, altro che pochi, ma mi piace troppo la berlina... sai che avevo fatto un pensierino alla PHEV? mi pare che @Teto78 abbia quella motorizzazione... comunque, in spagna ho visto una optima GT berlina, una delle versioni che in italia vendono solo come sw...
 
Chissà perché Kia ha scelto di avere configurazioni diverse secondo il paese di vendita con pochissime possibilità di installare optional a scelta. Per esempio sulla GT Line puoi scegliere solo il Premium Pack. Non ci sono possibilità di entrare nello specifico degli optional. Persino i colori esterni sono vincolati. Pensa che non si può avere la GT rossa !
 
sinceramente rossa non l'avrei mai comprata... mi piace molto quella blu, ma, purtroppo, avrei dovuto aspettare troppo e non me lo potevo permettere, quindi l'ho presa silver... purtroppo non si può sapere che gira nella testa degli esperti di marketing di Kia italia...
 
Qua in Germania viene importata la GT automatico sia wagon che berlina, anch'io ero indeciso se prendere benzina o diesel ma poi confrontando i consumi tra benzina :( e diesel :DAnche se 245 cv sono una favola
 
già... a quel punto avrei potuto optare per la PHEV che ha l'allestimento della GT ed è berlina... ma mi mette paura la manutenzione...
 
Buongiorno ragazzi. Che dire, io della GT "vera" sono pienamente soddisfatto e con i km fatti fin'ora (circa 12000) sono giunto alla considerazione che non tornerei indietro. La macchina è grande in dimensioni e performance. Se in autostrada mantieni un'andatura costante e si possono fare i 14-16 km/l stando a norma di legge. In città e con guida allegra i valori scendono drasticamente, ma la sodidfazione che da è tanta.
Devo dire che il cambio, anche se non DCT, è spaventosamente veloce e in modalità sport anche aggressivo con colpi secchi tipici di sportive di motorizzazione decisamente superiore.
Certo è una macchina che ho preso così grande per la famiglia ma ho la fortuna di usarla quasi escusivamente nel fine settimana e vacanze, quindi posso gestire al meglio le spese di carburante. Per un uso quotidiano sarebbe stata eccessivamente costosa in quanto a consumi.
Cmq chi mi legge e ha dubbi dovrebbe semplicemente provarla. Sa dare veramente tante soddisfazioni.
La dotazione elettronica è di prim'ordine e non manca veramente nulla. Gli assistenti di guida e parcheggio sono una manna. Confesso che sarebbe difficile rinunciarci adesso.
 
se non fosse per i lunghi percorsi autostradali che faccio, l'avrei comprata senz'ombra di dubbio
 
quoto quanto scritto dal mio socio TETO78. Anche io ho la versione GT!!!! Mostruosa..............E' una libidine guidarla!!!
in modalità sport POI........da Urloooo credetemi......
Se devo essere sincero un assetto un pò più rigidino l'avrei preferito!!!
grande macchina comunque!!!
Consumi impegnativi ma a quanto si vede all'orizzonte per il diesel ............
 
Indietro
Alto Basso