• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Come vi trovate con lo sterzo della cee'd

Quale impostazione del servosterzo elettronico preferite sulla vostra cee'd??

  • NORMALE

    Voti: 5 50,0%
  • COMFORT

    Voti: 3 30,0%
  • SPORT

    Voti: 2 20,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

Willy80

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
100
Punteggio reazioni
12
Provincia
TO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
Ciao, leggendo le varie recensioni dell'auto, praticamente all'unanimità dicono che lo sterzo sembra poco preciso e poco comunicativo...
Io dal primo giorno che l'ho provata ho avuto la sensazione di uno sterzo strano, ma noto che mano a mano che la guido sembra migliorare e comunicare bene cosa fanno le ruote...

Voi cosa ne pensate?
 
Benvenuto nell'era del servosterzo elettrico ... Sono le stesse impressioni postate dagli altri utenti rio,carens, picanto ecc.. Oramai dobbiamo metterci il cuore in pace visto che tutti i marchi via via stanno adottando questo sistema....ci vuole un attimo di adattamento, poi il tutto diventa la nuova normalità.
Io che li ho provati un po tutti devo dire che quello della ceed sw prima serie é 1000 volte meno preciso a confronto del tuo.Ma oramai ci ho fatto la mano e non mi crea problemi
 
La macchina, la mia cee'd sw, è di per se un pò goffa e poco reattiva! MA tolto il motore più brillante, ho trovato lo stesso identico comportamento provando l'ex auto aziendale di mio fratello: la ford focus sw ultimo modello 1.6 115cv.
Premesso questo, può sembrare poco reattivo! Ma confrontandolo con quello della focus, non lo è!
Diciamo che io lo imposto fisso sulla modalità NORMALE! Sulla COMFORT sembra più reattivo, ma solo perchè troppo leggero e sensibile.
Non ho provato la modalità del servosterzo elettronico SPORT!
Qualche consiglio in merito alla modalità migliore da inserire secondo voi????
 
Non saprei....io sulla 2012 non avevo la possibilità di settare il volante...
 
Ma dai! Pensavo che fosse di serie già dalle prime new cee'd!
 
dalla class in su....
Calcola che prima c'erano:active,cool,class,platinum + 2 pacchetti a scelta,uno col tecno pack e uno con il teto panoramico..
Fai conto che la cool 2012 e quella 2013 hanno allestimenti completamente diversi....
 
Ho provato anche la Focus ed il C-max 2014 e devo dire che lo sterzo ford è migliore della cee'd, come se sulle nostre kia sia leggermente ritardata la risposta... no so come spiegare... però ieri tornando a casa da lavoro ho provato con più allegria la macchina e devo dire che anche lo sterzo mi ha fatto una buona impressione, bisogna solo capirlo ed adattarsi!
 
Infatti!
Ho provato l'ex focus di mio fratello in maniera allegra (il motore psa da 115 cv è una goduria!) e lo sterzo non mi sembrava molto più reattivo di quello della mia cee'd!
Ma su che impostazione tieni la "morbidezza" del servo? NORMALE, COMFORT o SPORT?
 
Normale, comfort per la guida mi sembra troppo morbido
 
Anche io sto sul normale! Comfort è troppo morbido e solo all'apparenza "più preciso"!
Sport????? Chi lo prova???:D:D:D:p:p
Io, ancora no!!:)
 
io l'ho provato, ma onestamente non capisco ancora molto la differenza per la strada che faccio... dovrei provarlo sul misto veloce, forse, per apprezzarlo! :D
 
Ok, come lo provo ti faccio sapere le mie impressioni! Sara ancora più duro e forse proprio quello più preciso! Degno di una guida sportiva :)
 
teoricamente si, da quello che leggevo è consigliabile usarlo nei lunghi curvoni autostradali... proverò anche io e vedremo come va! :D
 
Provato ora! Per me e' il più deludente ed inutile! Lo sterzo rimane poco preciso e soprattutto con una risposta lenta. Inutile in manovra, troppo rigido, comodo giusto in autostrada con il cruise! :) ;)
Il migliore, e' NORMALE, che e' anche la regolazione più progressiva ed utile! Comodissimo il comfort nelle manovre! Un po' come il "city" della fiat! ;)
 
ottimo, appena farò autostrada provo lo sport per vedere come va... per il resto rimango dell'idea che il normal va bene per tutto
 
Indietro
Alto Basso