• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Comfort acustico kia venga

ravatto

Neoiscritto
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Buongiorno, come da titolo sono a chiedere le vostre impressioni in merito al comfort acustico in marcia della Kia Venga.
Per lavoro mi è stata proposta una Venga (o similare); a me non dispiace ma non riesco a capire se ha un abitacolo sufficientemente silenzioso o come sua sorella IX20 è fastidiosamente invaso da frusciii aerodinamici e rumore di rotolamento delle gomme. (almeno a quanto si legge in giro.)
Due settimane fa ho affittato una 500x per un Genova Roma e ritorno vista la momentanea indisponibilità della mia fiesta.... sinceramente un dramma, con mia moglie seduta sul divano posteriore facevamo fatica a sentirci senza dover alzare la voce e su un viaggio di 5 ore è stressante.
Molto molto peggio della Fiesta con barre e baule montati.
Vorrei evitare di patire per i tre anni in cui avrò a disposizione la macchina quindi vi chiedo, come vi trovate da questo punto di vista?
 
buongiorno, ho posseduto una venga crdi e possiedo una venga cvvt

il crdi a livello acustico è ottimo in autostrada ed in extra-urbano, è ruvido a freddo e in urbano
il cvvt a livello acustico è ottimo ovunque, se vuoi sentirlo devi tenere l'audio della radio al minimo :)

in viaggio la venga sa essere confortevole ed è apprezzabile:

il motore è molto discreto sebbene il vano non porti il pannello fonoassorbente

i fruscii non li trovo per nulla invadenti, considera però che guideresti una monovolume abbastanza alta

il rumore di rotolamento delle gomme è il neo principale, si avverte distintamente
personalmente non raggiunge un livello fastidioso né mi ha mai costretto a misure speciali per viaggiare bene (tipo dover alzare la voce) però la soglia di fastidio è del tutto personale
 
fino ad ora non posso che parlarne bene, anzi molto bene... fammi sapere quali aspetti ti interessano nello specifico, così posso darti info più mirate
 
Grazie mille per aver condiviso le tue impressioni di prima mano :)
Per quanto riguarda il rumore di rotolamento delle gomme non mi preoccupa troppo, dipende da talmente tanti fattori... velocità, gomma, fondo su cui si viaggia... però sono molto più tranquillo!
 
informati quanto più possibile, l'ideale sarebbe cmq una bella prova su strada extraurbana, così da toccare con mano ;)
 
si in effetti il rollio delle gomme anteriori si fa sentire, ma se dite che è normale...allora mi ci abituerò...
 
ciao rocco, io non intendo dire che è normale così, sicuro in kia avrebbero potuto curare di più questo aspetto e come sempre tra la concorrenza c'è chi fa meglio e chi fa peggio... a domanda specifica mi sono sentito in dovere di segnalare questo neo a mio avviso non gravissimo ma forse per importante ai fini di una scelta :)
 
Il Rollio delle gomme anteriori è dovuto si all'abitacolo ma occhio, quando vengono acquistate le gomme c'è scritto ben visibile il tasso di rumorosità che hanno (ad esempio, le ultime che ho preso hanno come tasso di rumorosità circa 73db...) e va badato anche a quello!
 
d'accordissimo con te, la scelta della gomma è uno degli strumenti a disposizione del proprietario per compensare almeno in parte questo limite della vettura... ricordo la differenza goduta negli scorsi anni quando passavo dalle estive continental alle invernali pirelli, che erano più "silenziose"
 
Esattamente...
Per fare la prova del 9, mettete la moglie fuori arrabbiata che vi urla contro e chiudetevi in macchina, se sentite bene gli urletti della moglie allora è isolato male l'abitacolo, se la sentite poco allora dipende dal tasso di rumorosità delle gomme ;)

Scherzando, vi ho proposto un test... Fatelo... Attendo l'esito! :p
 
Come sei drammatico... Dai!!!! (Fine OT) :p
 
Indietro
Alto Basso