• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica coming & leaving home sulla Rio

Desmo88

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
SS
Kia
Rio
Anno
2016
Salve ragazzi,qualcuno ha la funzione coming & leaving home sulla propria Rio?Per chi non lo sapesse,è quella funzione che fà si che si accendano le luci anabbaglianti e posizioni quando apri la macchina,in stile VW,Renault ecc per intenderci.Grazie in anticipo per risposte ed eventuali info
 
Non ho il sensore crepuscolare(penso che sia quello che ha la funzione AUTO),eventualmente mi dovrei montare quello?Perchè se tengo i fari accesi,spengo la macchina e la chiudo,come riapro si accendono gli anabbaglianti,ma il problema e che come la chiudo non si spengono le posizioni e le targa,così mi scarica la batteria purtroppo...
 
Ma secondo me non vale la pena montarlo After market: ti ci vuole un altro devioluci e il sensore
 
Ho trovato tutto originale allo sfascio a 30€,volevo solo essere sicuro che fosse quello che faceva far attivare le luci all'apertura della macchina,grazie!!Ma servono solo il pezzo del devio luci e il sensore?nient'altro?(tipo switch,relè ecc,sono un pò ignorante su questo)
 
Già fatto,anche più volte e ho aspettato 10 minuti,niente,le posizioni rimangono accese,poi come apro la macchina si accendono anche gli anabbaglianti
 
Risolto,sbagliavo io,leggendo il manuale di uso e manutenzione(sempre sia lodato),mi sono accorto che non eseguivo bene la procedura:una volta in macchina e con lo sportello chiuso(direte voi,ovviamente!!),si lasciano le luci accese,si spegne e si estrae la chiave,apri lo sportello,esci e lo chiudi.Una volta chiusa la macchina si spegne tutto(luci posizione comprese) e come la riapri,si accendono per 15 secondi(funzione coming & leaving home) per poi rispegnersi.Il mio errore era che aprivo lo sportello,accendevo le luci SENZA richiudere la portiera e riaprirla,per questo non si attivava la funzione(ero in garage e non camminavo con la macchina durante le prove,per questo non chiudevo lo sportello).Cmq più passano gli anni e più mi innamoro di questa macchina ahahah.Prossimo step:sedili riscaldati(sono già predisposti!!).
 
Risolto,sbagliavo io,leggendo il manuale di uso e manutenzione(sempre sia lodato),mi sono accorto che non eseguivo bene la procedura:una volta in macchina e con lo sportello chiuso(direte voi,ovviamente!!),si lasciano le luci accese,si spegne e si estrae la chiave,apri lo sportello,esci e lo chiudi.Una volta chiusa la macchina si spegne tutto(luci posizione comprese) e come la riapri,si accendono per 15 secondi(funzione coming & leaving home) per poi rispegnersi.Il mio errore era che aprivo lo sportello,accendevo le luci SENZA richiudere la portiera e riaprirla,per questo non si attivava la funzione(ero in garage e non camminavo con la macchina durante le prove,per questo non chiudevo lo sportello).Cmq più passano gli anni e più mi innamoro di questa macchina ahahah.Prossimo step:sedili riscaldati(sono già predisposti!!).
Ciao .... sono arrivato 2 (in ritardo ) niente panino con la coppa :good:...
Per quanto riguarda i sedili facci sapere ...sono interesato .
Grazie
 
Certo,ma non sarà a breve visto l'arrivo dell'estate,sicuramente farò tutto verso settembre/ottobre,ma chissà,magari mi sale prima la scimmia...Per ora ho ordinato il kit,poi seguirò qualche tutorial sul tubo e cercherò di farlo il più simile possibile a quello originale.
 
Indietro
Alto Basso