• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Comodità sedili kia rio

giola89

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
460
Punteggio reazioni
72
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2014
Ciao Ragazzi, apro il mio primo post sul forum :)
Mi sto muovendo per comprare la kia rio 2015 1.4 diesel con tecno pack, ma prima volevo sapere quanto è comodo il sedile della rio!
Come da presentazione fatta qualche tempo fà, con l attuale auto (peugeot 208) sto soffrendo di sciatica, e facendo molti chilometri è ormai diventato uno stress fisico che ormai è stato sin troppo prolungato..
Lo so che un sedile va misurato con il proprio "c**o" ma perlomeno mi piacerebbe sapere se ha un sedile non estremo nelle forme , e quindi accogliente, e se è abbastanza rigido da non affondarcisi dentro.
Premetto che prima di salire sulla 208 avevo una Hyundai i20 prima serie, con sedili davvero fantastici, e come metro di paragone ho quelli :)
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 
boh io ci sto molto comodo, cioe' anche in qualche viaggio lungo non ho nessuno fastidio, non lo noto, forse e' questo il pregio che cerchi, non accorgersi neanche di stare seduto da tanto. A volte ho l'impressione di essere un po' infossato ma credo sia perche' sono alto tengo il sedile tutto basso e abbastanza indietro, comunque si regola in altezza.
 
sembrano abbastanza contenitivi quelli della rio...ma non di "tipo sportivo"!
 
è una cosa troppo soggettiva...sarebbe da capire da dove partono i tuoi problemi...io per esempio con la cee'd 2012 e il gas incernierato al fondo pativo un casino nei viaggi lunghi...partiva dalla gamba e arrivava alla schiena.Sulla Rio non ho mai avuto problemi su viaggi di 500/600km... mia madre che anche lei la sua Rio( e ha terribili problemi ad entrambe le gambe non si è mai lamenta).Persino mio padre che è quasi 120kg non si lamenta...se mai si lamentano i sedili...:rolleyes::D
 
Ciao ragazzi, i miei problemi partono da un sedile (peugeot 208 allure) con imbottitura e struttura portante morbida nella quale mi si infossa il sedere, in piu ha fianchetti sportivi (mai visti nemmeno sui ferrari) che mi comprimono le anche, tra le due solo la destra ne soffre, e una spalliera piatta ma estremamente bombata nella parte lombare.. il tutto combinato insieme mi ha portato a una sciatalgia e a mal di schiena quasi perenne. Avevo fatto un test drve di 10 minuti e non sie era presentato il problema. ma dopo i primi veri chilometri ho iniziato a soffrirne, e a zoppicare vistosamente.
ora va meglio, ma ho sostituito la gommapiuma della seduta con quella di una alfa giulietta, ma rimane piu infossato, morbido, e un po meno estremo nella forma
 
l'unica cosa poco positiva dei sedili della rio che noto io è il poggiatesta che sta troppo avanti, ma anche questo è molto soggettivo, magari voi maschietti non vi fate spesso la coda e non lo avvertite come me.

E il sedile lato passeggero è molto più basso rispetto a quello guida. Chi sarà al tuo fianco patirà crisi di inferiorità. :D

Nei viaggi lunghi tende a stancarsi la gamba destra, ma non a causa del sedile ma del cruis control che non ho :D
Però non soffro nè di sciatica o simili. E venivo dalla 206 coi sedili di alcantara troppo brutti e morbidi che non si regolava in altezza, per non avvertire dolori vari a priori nei viaggi ;)
 
Rafs, il poggiatesta sta "troppo avanti" perchè di tipo "attivo-meccanico": il sistema di sicurezza non è nei poggiatesta, ma è una fascia metallica interna allo schienale!! Che con il peso del corpo, tende a spostare in avanti i poggiatesta in caso di tamponamento-urto per proteggere dai colpi di frusta.
 
Ho fatto già due test drive, e come sedile sembra meglio! Si avvicina la new rio :)
 
Comunque a me non da' fastidio per niente il poggiatesta, anche quando mi metto comodo ad aspttare dentro la macchina che i complici svaligino la banca...
L'unica cosa negativa e' il poggiagomiti della portiera dalla versione active in giu'! :D
 
Il poggiatesta magari influisce se viene messo il sedile molto dritto! L unica cosa che ho notato è che i fianchetti della seduta sono pronunciati ma comunque accoglienti, e ha le estremità del sedile rastremate e più allargate
 
Ciao a tutti
Il sedile della rio lo trovo molto comodo e "avvolgente" ai fianchi,un po come il sedile della Fiesta 2011 ecc...forse è lo stesso della hyundai,essendo praticamente dello stesso gruppo,forse...comunque con tutti gli aggiustamenti che si possono fare è quasi impossibile non trovare la posizione ideale sulla rio.
 
è molto avvolgente, ma è largo nei punti giusti, i sedili sono diversi ma e regolazioni sono le stesse della i20, anche perche è lo stesso pianale con una scocca diversa :)
 
io li trovo comodi anche dopo qualche ora di guida....
 
Indietro
Alto Basso