• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Compatibilità cell per rio

Il Gatto

Utente attivo
Registrato
31 Agosto 2018
Messaggi
379
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2014
Non sò se già se ne parlato da qualche parte,ma... il mio cell sta morendo e dovrei sostituirlo,esiste un elenco di cell compatibili,per non aquistarne uno e poi:(:mad:;)...quelli di ultima generazione sono compatibili?
grazie, per le gradire risposte.:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao! Se vai sul sito della Kia trovi il wizard che ti consente di scegliere il modello e allo Step successivo il cell con le funzionalità che potrai sfruttare dalla'accoppiata tra i due
 
Ciao a tutti
Voi che app utilizzate x far comunicare il vostro smartphone con l'auto?
Io ho un S4 che gira su Android quindi utilizzo l'Svoice ma nn sono molto soddisfatta... :confused:
 
Grazie RRC1512:) ora vado...se non ci capisco niente:( ti riscrivo......;)


Fatto, la cosa strana è che il cell che ho LG E610 non c'è in elenco ma funziona perfettamente,anche un vecchio Nokia 6555 funziona....secondo te gli ultimi.....o penultimi,perchè io sono poverontolo funzioneranno........non mi mandare a.......:(;):)
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho uso iphone e sia il 5 che il 6 funzionano bene ma anche un vecchio nokia lumia con sistema microsoft e sia un cinese imezu con android funzionano senza alcuna app aggiuntiva
 
Grazie Luka:) oggi ho comprato HUAWEI Y560 ( per poverontoli) tutto ok:)...sono soddisfatto,grazie a tutti per i consigli...e Auguri
 
Ultima modifica di un moderatore:
alla fine la quantità di cose che è possibile fare dipendono più dalla macchina che dal cellulare. Le implementazioni del cellulare sono a livello di sistema operativo (Android, iOS, Windows Phone etc..) e basta avere una versione aggiornata di quest'ultimo per stare discretamente sicuri.

I vari profili bluetooth interessanti sono (potrebbero essercene altri):
  • HFP (hands free profile) per fare telefonate sentendo l'audio dalla macchina, ci deve essere anche un microfono ambientale
  • PBAP (Phone book access profile) per accedere alla rubrica del telefono dalla macchina
  • A2DP (Advanced audio distribuition profile) per far fungere l'automobile come "audio out" del cellulare, lo stesso risultato che si avrebbe collegando il cavetto aux per capirci
  • AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) Per leggere sulla macchina le informazioni della canzone in ascolto ed avere la possibilità di andare a quella successiva o precedente; insomma, le tipiche funzioni di un telecomando
  • SPP, DUN, PAN: Tre diversi profili che fanno in maniera diversa la stessa cosa: permettere all'automobile di arrivare su internet passando per il cellulare
  • MAP (Message Access Profile) Per permettere all'automobile di accedere ai tuoi sms, potendo quindi farli leggere o visualizzare a schermo (a discrezione del sistema implementato)
  • SSP (Secure Simple pairing) In fase di associazione del cellulare fa visualizzare un codice di 6 cifre invece che di 4 e facilita l'associazione con una sola interazione da parte dell'utente

Ora la mia esperienza personale: Ho una Rio 2015 con Techno Pack ed uso un Lumia 930 con Windows 10.
Non ho trovato una lista effettiva dei profili realmente in uso, ma in base alle cose che posso fare li ho tutti tranne MAP (l'accesso agli sms) ed i vari SPP DUN e PAN, in quanto non mi sembra di avere alcun dato preso da internet sull'infotainament.
Per i comandi vocali ho un pelo sopperito aggiungendo Cortana ai numeri preferiti (Cortana viene aggiunta in automatico alla rubrica da Windows Phone appena si sente collegato ad una macchina) e chiamandola attivo i comandi vocali del cellulare.. non è il top ma meglio di niente!

Se riesco a trovare un modo per avere informazioni sui profili in uso in maniera più precisa aggiorno qui ;)
 
Sposto nella sezione impianto audio, per maggiore visibilità!
 
Indietro
Alto Basso