• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Compatibilità cerchi vecchio modello

LukeP

Neoiscritto
Registrato
18 Agosto 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao,
qualcuno sa se dei cerchi che erano montati su Sportage 2014 siano compatibili con la nuova Sportage?
ho chiesto ad alcuni amici e mi dicevano di vedere il numero di fori, il concessionario mi ha detto che non vanno bene, ma volevo comunque verificare con voi.
I numeri dello pneumatico sono ok 235/55/r18
Grazie in anticipo per l’aiuto
 
cercando un po' mi sembra che come interasse fori siano identici (5x114.3) unica cosa è che cambia l'Offset, ovvero la distanza ammessa fra l'asse di centraggio del cerchio e l'asse di fissaggio del medesimo. sulla nuova pare andare da 49-53 mm mentre sulla 2014 40.5-42.5 (più o meno) quindi le ruote "vecchie" sporgerebbero di più e allargando le dimensioni della carreggiata non sarebbero "regolari":rolleyes:... aspettiamo qualcuno dia indicazioni più precise delle mie...
 
Parlando tempo fa con un responsabile mi diceva che non montano i cerchi del vecchio modello a questo nuovo.
 
io mi sono arrabbiato parecchio perchè mi hanno messo solamente gli pneumatici che monta l'allestimento Plug-in 19".. alla loro titubanza ho fatto presente che LORO vendono pure come optional i 18" e i 17" che peraltro sono di SERIE su altri allestimenti quindi pienamente compatibili ed omologati con la vettura... il concessionario mi ha sparato "ogni macchina viene omologata a se..:" si certo.. ogni auto che esce fa la trafila alla motorizzazione con i progetti per ottenere l'omologazione... che cavolate.. anche io ho dei 17" della vecchia sportage 3° serie gommati nuovi...
 
Indietro
Alto Basso