• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comportamento Niro con navi attivato.

Chico. D

Neoiscritto
Registrato
12 Agosto 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2018
Ho sentito da varie prove che la Niro gestisce la carica della batteria a seconda del percorso impostato sul navigatore preparandosi a salire e discese, sapete se questa funzione é attiva in Italia?
 
Questa non l'ho mai sentita, sapevo che se hai il navi attivo suggerisce il veleggiamento e cose così in base al percorso e abitudini di guida, ma la gestione della batteria mi pare un'esagerazione, opinione mia ovviamente.

Comunque domande specifiche falle nella sezione della Niro.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Boh lo dicono in alcune recensioni su YouTube
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
Grazie mille
Post automatically merged:

Questa non l'ho mai sentita, sapevo che se hai il navi attivo suggerisce il veleggiamento e cose così in base al percorso e abitudini di guida, ma la gestione della batteria mi pare un'esagerazione, opinione mia ovviamente.

Comunque domande specifiche falle nella sezione della Niro.
Precisamente nella recensione di automoto. It però l'hanno fatta in Spagna, forse in Italia non ha questa funzione, l'ho chiesto qui apposta per sapere se qualcuno di voi ne era a conoscenza
 
Ultima modifica:
Ho sentito da varie prove che la Niro gestisce la carica della batteria a seconda del percorso impostato sul navigatore preparandosi a salire e discese, sapete se questa funzione é attiva in Italia?
A livello teorico ce l'ha, a livello pratico io l'ho notato poco, anche se facendo gli appennini effettivamente sul navigatore si vedevano in 3D le salite e le discese, quindi i dati in effetti ci sono. Quanto siano poi usati da questo punto di vista non lo so realmente.
 
sulla mia niro MY20 evolution (UVO connect) c'è quasi sicuramente. quando esco dalla tangenziale est milano in direzione rogoredo santa giulia (entrambe le direzioni), se ho il percorso impostato, sento proprio una frenata rigenerativa molto più corposta di quella che ho senza aver impostato il navigatore, e coincide casualmente con l'indicatore che mi invita ad alzare il piede dall'acceleratore.
quello che non ha rispetto a MY22 è l'ulteriore evoluzione che privilegia l'elettrico in particolari situazioni (Ad es al passaggio davanti ad una scuola, nelle ZTL, ecc.)
 
sulla mia niro MY20 evolution (UVO connect) c'è quasi sicuramente. quando esco dalla tangenziale est milano in direzione rogoredo santa giulia (entrambe le direzioni), se ho il percorso impostato, sento proprio una frenata rigenerativa molto più corposta di quella che ho senza aver impostato il navigatore, e coincide casualmente con l'indicatore che mi invita ad alzare il piede dall'acceleratore.
quello che non ha rispetto a MY22 è l'ulteriore evoluzione che privilegia l'elettrico in particolari situazioni (Ad es al passaggio davanti ad una scuola, nelle ZTL, ecc.)
1) quello che dici non è che coincide casualmente, è proprio il coasting alert che quando lo "attivi" seguendo le indicazioni ti aumenta appunto la frenata, ma non c'entra nulla con salite/discese
2) il discorso dell'elettrico davanti alle scuole è la funzione "green zone" che però non c'è nella MY22 (la mia), bensì solo nella NUOVA Niro.
 
@marcy9487 se il coasting alert implica la modifica della rigenerazione elettrica (come pare), hanno scelto proprio un nome che fa cag...re. Un alert è un avviso, per definizione. non è evidente né tantomeno esplicito che impatti sulla ricarica, infatti il manuale parla solo di avviso, eppure ho la netta percezione che impatti
sotto un copia-incolla del manuale, avrebbero potuto scriverlo che aumenta la ricarica, non era mica una cosa brutta:

Guida al coasting (se in dotazione)
Il cicalino emette un suono e l'indicatore
di assistenza in discesa lampeggia 4
volte per informare il conducente ri‐
guardo al momento in cui occorre rila‐
sciare il pedale dell'acceleratore, antici‐
pando così una decelerazione* basata
sull'analisi dei percorsi e delle condizioni
stradali di navigazione. Invita il condu‐
cente a rilasciare il pedale e consente di
percorrere la discesa solo con il motore
EV. Serve per prevenire un consumo di
carburante eccessivo e ne migliora l'ef‐
ficienza.
❈ Un esempio di decelerazione si ha
quando si percorre in discesa una
collina estesa, quando si rallenta
mentre ci si avvicina a un casello
autostradale o quando ci si avvicina
a zone con limitazioni di velocità.
 
@marcy9487 se il coasting alert implica la modifica della rigenerazione elettrica (come pare), hanno scelto proprio un nome che fa cag...re. Un alert è un avviso, per definizione. non è evidente né tantomeno esplicito che impatti sulla ricarica, infatti il manuale parla solo di avviso, eppure ho la netta percezione che impatti
sotto un copia-incolla del manuale, avrebbero potuto scriverlo che aumenta la ricarica, non era mica una cosa brutta:
D'accordissimo con te!
 
Indietro
Alto Basso